Discussione: Fulmini: diagnostica e garanzia
- 10-09-07, 14:07 #1Novizio
- Iscritto
- 09-07
Fulmini: diagnostica e garanzia
Salve, recentemente un mio parente è stato in vacanza e tornando ha trovato una spiacevole sorpresa: il suo nuovo televisore LCD non si accendeva. Mandandolo in assistenza gli hanno riferito che il danno è stato causato da un fulmine e la garanzia non copre per questa evenienza.
Ciò che ci chiediamo è? Come fa l'assistenza a stabilire che si tratta di un danno da fulmine? Esistono criteri universalmente accettati per diagnosticare in modo certo un danno di questo genere? o la semplice rottura del circuito di alimentazione è sufficiente? in questo caso come si potrebbe dire per certo che si tratta di un fulmine e non per es. di un componente difettoso?
- 10-09-07, 15:03 #2
il mio iMac fulminato ( ci ero seduto davanti quindi so che è stato un fulmine ) l'hanno passato in assicurazione SOLO per il fatto che la CASA era assicurata e non il mac in se...
è cmq dovuto passare da un laboratorio dove aprendolo hanno constatato che la scehda logica era proprio bruciata... i segni di un fulmine si vedono credo o cmq di un grosso sbalzo di tensione...
dani
- 14-09-07, 08:54 #3
Guarda, io mi informerei se effettivamente ci sono stati temporali o sbalzi di tensione nel tuo quartiere.
Certe volte le assistenze "ci provano" e fanno le furbe.
A mio parere una vertenza di questo tipo dal giudice di pace avrebbe buone probabilità di spuntarla.
Saluti.