Discussione: Samsung, Samsung, Samsung e.. Samsung!!!
- 13-09-07, 13:17 #1Novizio
- Iscritto
- 09-07
Samsung, Samsung, Samsung e.. Samsung!!!
Ciao a tutti, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate riguardo all'impiego di lcd "alternativi" ai Samsung per l'utilizzo con Xbox360 e non..
E' un po' che chiedo e mi guardo in giro e ho notato che la maggioranza dei possessori della consolle in questione (penso la cosa sia diffusa anche tra cinefili e tv-dipendenti) hanno "optato" per un Samsung..
Il dubbio che mi assilla è: tale monopolio è giustificato in termini di qualità o è il risultato del solito doppio inghippo; riuscitissima operazione di merchandising (tanto fumo, poco arrosto) da parte dell'azienda + tendenza all'uniformarsi ("lo comprano tutti lo compro pur'io) degli acquirenti?!
Personalmente visionando le varie marche e modelli in giro per i negozi, parlo da niubbone, mi sembra che i Samsung in generale abbiano contrasto e luminosità esagerati, innaturali, penso proprio per stupire con effetti speciali lo sprovveduto di turno.
C'è un qualche purista dell'immagine astemio da camaleontismo tecnologico che possa confermare la mia profana teoria o smetirla?!
Infine: se potete consigliarmi ve ne sarei grato, la mia idea sarebbe un 40", 42" o 46" FullHD che supporti bene la cosolle e mi faccia assaporare per benino pure dvd e TV.. lo so, è un po' vago.
Chi mi da una qualche opinione magari per esperienza personale?!
Grazie1000!