+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    Novizio
    Iscritto
    09-06

Un consiglio per un televisore a schermo piatto (LCD o Plasma)

Ho aspettato un altro anno ma ora devo proprio decidere. L'orientamento è per un pioneer ma il prezzo è piuttosto alto; ne varrà veramente la pena? Noi guardiamo la tv e qualche dvd (dovrò abbinare un dvd recorder)
    Ho anche la tentazione di portare a riparare il mio vecchio Loewe ma ha 18 anni ...e non so cosa fare.
    Vorrei un aggiornamento, grazie!

MacManiaco heatmiser avatar
    Iscritto
    05-07
    Luogo
    Carpi (Mo)
    messaggi privati?

Novizio
    Iscritto
    09-06
    Chiedo scusa ma volevo un parere dall' esperto; non lo farò più...effettivamente non è molto corretto ma accetto consigli da tutti!!

Esperto
    Iscritto
    01-06
    Citazione Originale inviato da chiara22
    Ho aspettato un altro anno ma ora devo proprio decidere. L'orientamento è per un pioneer ma il prezzo è piuttosto alto; ne varrà veramente la pena? Noi guardiamo la tv e qualche dvd (dovrò abbinare un dvd recorder)
    Ho anche la tentazione di portare a riparare il mio vecchio Loewe ma ha 18 anni ...e non so cosa fare.
    Vorrei un aggiornamento, grazie!
    Personalmente ritengo che nonostante i numerosi modelli che le varie case hanno immesso e stanno imettendo sul merato la qualità sia diminuita, sembrerebbe il mio un paradosso però se tu leggi i vari forum che ci sono in rete ti renderai conto che le mie supposizioni hanno un fondamento.
    Anche i prezzi in continua discesa non mi convincono perchè ha mio parere, nonostante le caratteristiche dei vari modelli che tutte le case tanto publicizzano, la qualità non ha subito i miglioramenti che promettono.
    I miei consigli sono: se sei orientata sul plasma sicuramente PIONEER è tra i migliori se LCD PHILIPS o SAMSUNG, ma in tutti i casi scegli modelli di fascia alta o medio-alta non lasciarti convincere da prezzi troppo bassi anche perchè nessuno regala niente.
    Non conosco il prezzo del PIONNER ma ti posso dire che un buon LCD da 32" non costa meno di 1500 Euro poi se pensi ad un LCD di fascia media 1000 Euro.
    Ti saluto
    Cesare

Novizio
    Iscritto
    09-06
    Ho visto a MIlano il pioneer pdp 4270 xd a € 1899. Considerando che ha solo una presa HDMI ed è un vecchio modello sarà un buon acquisto? Avere 2 prese HDMI cosa permette di fare?

Esperto
    Iscritto
    01-06
    E' sicuramente un ottimo Plasma e non è tanto vecchio essendo ancora in catalogo.
    Una seconda ADMI ti potrebbe servire per un DVD che potrai oviare con le altre numerose connessione che il TV ti permette.
    Ciao Cesare

Avanzato
    Iscritto
    05-05
    Ciao chiara, la scelta del televisore dipende da cosa ci devi fare.
    Se, come scritto nel primo messaggio, si tratta unicamente di tv (quindi non sky, ma solo segnale "terrestre") e dvd, il plasma è un'ottima scelta; i pioneer poi sono tra i migliori quando si parla di plasma.

Se invece vuoi collegarci anche un computer, allora è meglio propendere per un lcd, in quando ha una risoluzione maggiore (solitamente) e non ha problemi con immagini statiche. Di contro l'LCD non ha una resa cromatica come quella del plasma.
    Ah dimenticavo, il plasma c'è solo in dimensioni "large", quindi da 40 in su.