Discussione: lo spazio
- 06-10-07, 15:47 #1
lo spazio
Salve, mi affaccio adesso x la prima volta a questo mondo, quindi perdonerete la mia ignoranza in materia, oltre a quello di essere stato nei grandi negozi ed essermi soffermato a vedere queste mitiche immagini dai vari modelli che oggi girano sul mercato, dai prezzi disparati.
Voglio regalarmi un LCD e qui mi riallaccio al titolo di questo post, lo spazio.
Devo incassarlo in un mobile che è nato x sostenere il mio vecchio, e caro televisore a tubo catodico che mio malgrado ha funzionato al meglio delle sue possibilità per tantissimi anni, e che proprio in questi giorni mi ha lasciato.
Ora mi chiedevo, sul mercato si parla di 32, 40, ecc ecc pollici, io nn li voglio tutti questi pollici, non saprei cosa farmene, ma voglio un buon lcd che si sistemi nella nicchia del suo predecessore scomparso.
Centimetri questa parola magica che nn deve cambiare sono 60, vorrei chiedervi un prodotto che sia consono prima di tutto a questa caratteristica che nn deve essere sconvolta. poi da una qualità consona all'oggetto.
Sono aperto a qualciasi suggerimento, purchè rientri nelle caretteristiche poco fa elencate.
Larghezza 60 cm
Altezza ho molto spazio a disposizione, ma nn vorrei comprare un 42 pollici e metterlo in orizzontale.
Grazie a tutti voi.
- 06-10-07, 23:53 #2Novizio
- Iscritto
- 09-07
per quanto riguarda la larghezza si deve per forza orientare su un 26 pollici, e come spazio ci siamo. Dopo di che orientiamocci sul modello un mio consiglio per non trovare brutte sorprese è puntare su un buon prodotto, che per così dire la lasci in pare per qualche anno i miei consigli sono sony o samsung, Sony KDL-26U2000 Bravia con DDT (Dimensioni (HxLxP) : Dimensioni d'ingombro con piedistallo 503 x 663 x 220 mm )o in alternativa Samsung LE-26S86BD con DDT (Dimensioni (HxLxP) : Dimensioni d'ingombro 506 x 743x 232 mm) tenga conto in oltre che se il prodotto ha in dotazione il digitale terrestre le viene detratto il 20% del prodotto purchè sia in regola con il canone rai
salve
- 07-10-07, 22:25 #3
Salve, ancora a tutti voi una buona domenica trascorsa.
Ho letto con molto piacere il post, ul consiglio dell'amico spaziox mi trova solidale sul SONY,
mi piace la linea, mi piacciono i colori, in genere i sony sono di ottimi materiali.
devo controllare le sigle dei 2 modelli che mi hai dato, grazie del consiglio.
- 08-10-07, 08:30 #4
una diagonale di 26" corrisponde a circa 66 cm, cioè un rettangolo di circa 57.5 cm per 32.5 cm
la base del display è quindi circa 58 cm, aggiungici almeno 2..3 cm per lato di cornice e vai a 62/64 cm ma, sinceramente, non so se esistano lcd 26" con meno di 66 cm di base.
se lo spazio a disposizione è 60cm e niente più, cerca un televisore con la cornice più sottile possibile, altrimenti mi sa che devi andare su un 23"
...
infatti entrambi i tv proposti da spaziox sono larghi rispettivamente 66.3 cm e 74.3cm (immagino quest'ultimo dovuti alla posizione delle casse ai lati dello schermo)
23" samsung LE 23R86WD
larghezza 586 mm, altezza 405.5 mm
- 08-10-07, 19:46 #5
Ancora una buona sera, ho letto molto volentieri il post di CARLETT.
Ho controllato sulla rete le caratteristiche di questo prodotto.
Poi sono stato nei vari negozi della grande distribuzione, ma il modello sopracitato nn è disponibile, ovvero, nn lo hanno in negozio, ma devono mandarlo a richiedere, oppure prenderlo dai negozi virtuali della rete, ma io sono come San Tommaso, se nn vedo nn ci credo.quindi voglio toccare con mano il prodotto cescritto.
aspetto ancora altre proposte, ed eventuali altri consigli. Grazie
- 09-10-07, 07:15 #6
il modello di samsung da me citato era solamente a titolo d'esempio, non lo possiedo e non l'ho mai visto in funzione...
tieni conto che ormai non c'è una grande scelta di 23" perchè quasi tutti si orientano su dimensioni da 32" in su... (dove in effetti trovi grosse differenze di qualità e costo)
ritengo comunque che, data la dimensione "piccola", un qualunque prodotto di marca (samsung, philips o sony, sharp non ne fa) sia soddisfacente
come san tommaso, vai per negozi, misurali e fattene accendere qualcuno (N.B. guarda come sono le immagini con canali TV analogici, non i soliti dvd dimostrativi messi lì per prendere qualche pollo)
- 09-10-07, 20:29 #7
salve, buona sera, Carlett si hai proprio ragione, i 23" a dire il vero sono poche marche che li fanno, sono propenso a dare ancora un'occhiata in giro, sono sicuro che con i vostri consigli sicuramente risolverò il mio problema, che tanto problema nn è.
ancora una buona serata a tutti. grazie ancora.