+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 14
    Novizio
    Iscritto
    10-07

DIVX: meglio LCD o PLASMA

Ciao a tutti!!
    Voglio comprare un nuovo televisore (42"), e siccome vedo essenzialmente film in DIVX volevo sapere se è meglio acquistare un LCD o un PLASMA. Mi Piace la definizione degli LCD ma temo di non poterla sfruttare con i DIVX che hanno in genere una bassa risoluzione... Se qcuno sa qualcosa che mi aiuti, please!!! PS: i commessi dei negozi-grandi catene dicono tutto e il contrario, quindi sono in panne!!

non possumus
    Guest
    I pasma hanno un contrasto molto più cinematografico degli LCD e tuttavia non so quanto questo importi fra i flutti di artefatti da compressione e la bassa risoluzione tipica di un povero DivX.

Novizio
    Iscritto
    10-07
    Mi sembra di aver capito che il plasma, avendo una risoluzione più bassa rispetto all'lcd hd ready, deve fare meno downscaling per adeguarsi alla risoluzione inferiore dei Divx, quindi restituisce un'immagine meno artefatta. Che ne pensi?

non possumus
    Guest
    Citazione Originale inviato da Steleva
    Mi sembra di aver capito che il plasma, avendo una risoluzione più bassa rispetto all'lcd hd ready, deve fare meno downscaling per adeguarsi alla risoluzione inferiore dei Divx, quindi restituisce un'immagine meno artefatta. Che ne pensi?
    E meglio che non te lo dica Scherzi a parte io parlavo solo di contrasto dell'immagine, di sensazione ottica. l'LCD ha sempre bisogno di scaling (che nel tuo caso è UP scaling e non DOWN) perché visualizza le immagini in una matrice di punti (pixel) definita: per ex: 1920x1080 = Full HD.

Ogni formato con un numero di PEL inferiore va quindi scalato.

Il forum è la mia casa MariozPOC avatar
    Iscritto
    02-05
    Divx non dice nulla sulla risoluzione, infatti ha anche risoluzioni 720p o 1080i, in genere utilizzate con encapsulation mkv.

Novizio
    Iscritto
    10-07
    Mi sto cmq orientando sul plasma, Samsung Q96HD o Panasonic PX70E, il secondo costa 100 € in più. Che ne pensate?
    Oggi sono stato da Unieuro a Roma e mi è sembrato che tutti i televisori si vedessero male, sgranati, coi pixel, poco definiti. Non è che a casa si vedono così anche con il digitale terrestre? La cosa mi ha un pò terrorizzato...
    PS: perdonate i Divx, ma considerate quanto più facilmente ed economicamente si reperiscono (..capisci a me!!) rispetto al DVD. Per cui vedo anche i DVD, ma in ragione di 1 a 20 rispetto a quelli...per cui...

Cipolla StereoSonic avatar
    Iscritto
    10-06
    Luogo
    Treviso
    panasonic senza dubbio.

Avanzato
    Iscritto
    10-03
    Lascia perdere i divx su schermi grandi, siano essi plasma o LCD... non rendono proprio.

PEr il modello.. tra i due che hai detto, Panasonic a mani basse.

E fai il favore... compra i DVD e lascia perdere i Divx..

Cheers

Novizio
    Iscritto
    10-07
    Chiaramente posseggo DVD e li affitto, ma esistono anche i divx. Cmq ho deciso per il PANAPX70 e basta!! Ciao e grazie

Avanzato
    Iscritto
    10-03
    Esistono Divx in vendita... e sono cose che francamente non capisco laddove c'è il DVD allo stesso prezzo.

I divx in rete.. non li considero nemmeno...

Cheers