Ciao ragazzi!

Sono nuovo,colgo con questo thread l'occasione per salutarvi.

Ho acquistato nei giorni scorsi,un Samsung Le32s81b,di cui sono abbastanza soddisfatto.Io inizialmente volevo acquistare un Sony,ma in qualunque negozio sia stato,mi hanno sempre consigliato Samsung o Philips (marca che non amo particolarmente).
A questo punto,devo sottoporvi,dopo qualche ora di utilizzo,qualche domanda.

1-Le bande nere.
Prima che qualche moderatore mi redaguirsca,ho usato il tasto "cerca" per sapere,se la modalità 4:3 o comunque le bande nere,possano "sciupare" il televisore.
Ho trovato un thread che non ha risposto pienamente al quesito.
Il manuale,sconsiglia l'uso della modalità 4:3,per non creare il fenomeno delle bande nere fisse sull'immagine.
Ma questo problema,non era "tipico" dei tv al plasma?
Giusto ieri sera mi sono riguardato Matrix Reloaded che davano su Italia Uno.Lo vedevo con le bande nere sia sotto che sopra l'immagine.Quindi,teoricamente,anche vedere programmi in questo modo,può causare problemi.Inoltre,ho intenzione di collegare la tv anche al pc,per vedermi le partite in streaming.Ma il Media Player,se ha un segnale in 4:3,non da modo di riportarlo in 16:9,e il software della tv non consente di modificare la dimensione dell'immagine.In definitiva:
Le bande nere,possono relamente creare i problemi descritti nel libretto?E se si,dopo quante ore?

2-La configurazione.
Vorrei configurarlo al meglio,ovvero,vorrei districarmi nei "meandri" delle varie voci colore,tonalità,nitidezza,bilanciamento rgb ecc.Quindi,se qualcuno ha il mio modello o simile,potrebbe darmi qualche dritta?

3-Il segnale dell'antenna.
Che gli lcd non fossero fenomenali con il segnale dell'antenna,lo sapevo.Il segnale che ho io non è pulitissimo,utilizzando un amplificatore di segnale (quelle scatolettine in cui si collega l'antenna),potrei avere dei miglioramenti tangibili?

Grazie....