+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8

Discussione: Distanza Divano-tv!

Novizio MAOR avatar
    Iscritto
    10-07

Distanza Divano-tv!

Ho una diagonale di distanza dal divano alla TV di circa 4,5/5 m. e sono orientata su un tv lcd di 40 pollici, oltre che per le caratteristiche anche per la sua estetica! Troppo piccolo???

Professional Lurker Stone avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Jesolo
    non so se ci siano dei parametri oggettivi per scgliere la dimensione, io ho un 37" a circa 4 mt e secondo me è perfetto, direi che quindi un 40" (o forse meglio un 42") a 5 mt vadano più che bene... comunque fai una prova in un centro commerciale, te la fai accendere e ti piazzi alla distanza giusta

Esperto i.MArCo avatar
    Iscritto
    12-05
    Luogo
    Palermo
    Citazione Originale inviato da Stone Mostra messaggio
    non so se ci siano dei parametri oggettivi per scgliere la dimensione, io ho un 37" a circa 4 mt e secondo me è perfetto, direi che quindi un 40" (o forse meglio un 42") a 5 mt vadano più che bene... comunque fai una prova in un centro commerciale, te la fai accendere e ti piazzi alla distanza giusta
    beh, un parametro oggettivo esiste eccome: la dimensione dev'essere necessariamente proporzionata alla distanza in quanto se fossi troppo vicino dovresti continuamente ruotare la testa a destra e a sinistra per osservare lo schermo a pieno. 4,5/5 metri per 40" dovrebbero essere sufficienti; in ogni caso concordo: fai una prova, nessuno tranne i tuoi occhi ti può dire se sia perfetta o meno.

Esperto MacApp avatar
    Iscritto
    06-07
    Citazione Originale inviato da i.MArCo Mostra messaggio
    fai una prova, nessuno tranne i tuoi occhi ti può dire se sia perfetta o meno.
    quindi comprati quello da 40, se poi non ti va bene compri quello da 42, se non ti va bene quello da 38 ecc..

Professional Lurker Stone avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Jesolo
    Citazione Originale inviato da i.MArCo Mostra messaggio
    beh, un parametro oggettivo esiste eccome: la dimensione dev'essere necessariamente proporzionata alla distanza
    si beh fin qui ci siamo tutti credo... ma non credo ci sia una relazione esatta da rispettare tra distanza in metri e diagonale in pollici che ottimizzi la visione

Window's Only giuppe avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze
    Prima la visione doveva essere molto distante, a causa della forte luminosità dei CRT.
    Oggi io vedo tranquillamente un 100 pollici a 4mt di distanza (videoproiettore), io ho un vecchio 32crt ed a quella distanza è decisamente troppo piccolo, un 42 potrebbe bastare, mio fratello invece ha un 52 retroproiettato, la visione da questa distanza è ottima, solamente che è veramente BRUTTO da vedere un televisore di queste dimensioni (esteticamente), a meno che non sia un PLASMA o LCD attaccato al muro come se fosse un quadro.

Novizio MAOR avatar
    Iscritto
    10-07
    Grazie a tutti, siete stati di grande aiuto!

Novizio MAOR avatar
    Iscritto
    10-07
    Io in effetti sarei molto orientata sulla Samsung LE40R86WD(non ricordo se c'è o meno la "X" finale) che ho già visto! Anche perchè oltretutto sarebbe bianca, colore che io amo particolarmente! Alcuni amici mi hanno detto essere un buon prodotto e così mi sarei orientata sul suo acquisto!
    Se qualcuno di Voi, a quanto pare assai esperto, volesse darmi una Sua opinione in merito a questo modello gliene sarei molto grata!