Discussione: Pioneer Kuro
- 08-11-07, 20:35 #1Novizio
- Iscritto
- 11-07
Pioneer Kuro
Spero di trovare gente disponibile e che mi tolga molti dubbi:gradirei comprarmi una tv al plasma da 42",oggi sono andato in un centro commerciale e ho visto acceso un pioneer kuro,di getto mi e' piaciuto molto..mi ha fatto una gran bella impressione pero' essendo totalmente a "digiuno" in questo campo vorrei pareri da persone piu' esperti,sapere i punti forti di questo modello e sopratutto i punti deboli..e se per caso ci sono modelli che a parita' di prezzo e dimensione possa superare il pioneer..aspetto vostri messaggi e grazie in anticipo per l'aiuto
Massy.
- 09-11-07, 13:08 #2
difficile che qualcuno che ha quel preciso modello venga a dirti i punti deboli, se a te è piaciuto è già un buon passo...
Si tratta di:
1. farsi un'idea delle tecnologie a disposizione (lcd e plasma, hd ready o full hd), tutto già detto più volte in altri thread più o meno recenti, quindi buona ricerca
2. capire quello che serve (in base alle tue esigenze: tv analogica? digitale? dvd? ps2? ps3? sky?), troverai info anche su questo
3. andare in negozio e scegliere ciò che più ti piace, cosa che in parte hai già fatto
- 09-11-07, 19:46 #3Novizio
- Iscritto
- 11-07
ciao grazie per avermi risposto..quello che tu dici e' vero..pero' penso sia anche vero il fatto che ci sono delle caratteristiche oggettive di un prodotto su cui si puo parlare..nel senso questo modello a me piace...visivamente parlando...ma magari ha parecchi difetti..sull'utilizzo ti posso dire che il dvd nn e' tra le cose primarie..l'utilizzo della tv e' prettamente per canali normali,partite di calcio su mediaset premium e qualche volta(ma nn spesso)videogames...
ciao
- 09-11-07, 21:20 #4Novizio
- Iscritto
- 12-06
Per i canali normali e per il calcio credo che in linea di massiva, a livello di resa, sia meglio il plasma che l'lcd. Per uso videogames non saprei. Da quel che ho letto in giro i plasma Pioneer vanno per nominata, pare siano ritenuti i migliori...
- 10-11-07, 19:30 #5Novizio
- Iscritto
- 11-07
mi ero dimenticato di chiedere anche un'altra cosa...la distanza in rapporto ai pollici..io questa nuova tv dovrei vederla ad una distanza di circa 4.5 metri..42" e' troppo?giusto?o poco?
grazie
- 10-11-07, 22:15 #6Novizio
- Iscritto
- 12-06
Troppo poco non direi, anzi... Tuttavia, a parte il calcolo che di solito si usa, credo dipenda anche un po' da cosa guardi. Nel senso che se guardi materiale ad alta definizione, penso che più vicino stai alla distanza minima (senza ovviamente dover muovere il collo qua e la per seguire, altrimenti...), e meglio puoi cogliere i particolari per pui l'HD è famoso. Se invece guardi altro, a definizione standard, credo che stare ad una certa distanza possa aiutare a non vedere i difetti. O sbaglio?
- 11-11-07, 01:13 #7Esperto
- Iscritto
- 03-05
vai a colpo sicuro, i pioneer KURO sono quanto di meglio oggi la tecnologia al plasma possa offrire!!! se vuoi un buon sito per farti meglio delle opinioni: http://www.avmagazine.it/forum/
- 11-11-07, 15:13 #8Novizio
- Iscritto
- 11-07
ciao moro..il forum che tu hai linkato lo conosco..mi sono registrato..ma a differenza di questo dove cmq "anime pie" mi rispondono ai messaggi..li invece sono piuttosto "taciturni"...cmq tornando ai kuro proprio su quel forum mi sembra di aver letto qualche critica(nn tante pero' qualcuna c'era)su questi modelli per via del nero che riproducono..nel senso che questa tecnologia che hanno messo su questi pioneer per far vedere il nero molto forte va a cozzare cn altri colori..nel senso che in scene "buie" o scure si uniforma tutto e quindi e' un difetto..nn si vedono le scale di grigio..perche' hanno esasperato troppo sta cosa di rendere il nero molto intenso...
- 11-11-07, 15:27 #9
- 11-11-07, 15:49 #10
E' il migliore plasma disponibile adesso dal migliore produttore di plasma...