+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3
    Novizio
    Iscritto
    12-07

samsung vs sony vs philips..40-42"

SALVE A TUTTI, da poco sto scoprendo tutto ciò che riguarda l'ambito LCD TV, soprattutto da quanto ho deciso di sostituire il mio vecchio tevevisore a tubo catodico 25" con un nuovo e serio lcd.

dopo tanti consigli e tante ricerche sul net sono arrivato a conclusione che -secondo le mie necessità- vorrei acquistare un lcd non piu di 42" e ad un prezzo non superiore ai 1100 €, se è quaqlcosa meno sarebbe meglio.
    sapendo che in questo pianeta dominano i samsung , sony e philips...
    sarei indeciso tra i seguenti modelli, che tuttavia in quanto a contrasto, risoluzione e soluzioni tecnologiche si dovrebbero eguagliare...
    vi prego di darmi un consiglio saggio e ripensato xk amo la concezione del miglior qualità /prezzo...
    potete pure consigliarmi su altri lcd ma purche rispettino i pre requisiti di prezzo e pollici.

SAMSUNG LE40S86BD
    philips pfl5522d
    philips 42pf7621
    sony 40s2530
    samsung le40m91b (nn sono informato sul suo prezzo)

grandi ringraziamenti.

Alien renus avatar
    Iscritto
    09-02
    Luogo
    , ,
    una domandina.... xke' LCD ?
    Sicuramente NON per prenderlo FULL HD (nn credo che a 1000 euri esistano...), e quand'anche ce ne fossero SAI che problemi di up-scaling.. !
    Ho ank'io fatto una ricerchina e alla fine ho preso un Pioneer PDP-4280XD (plasma).
    SECONDO ME (sottolineo la cosa...) un LCD economico (sui 1000 euri appunto) NON offre la stessa qualita' di un BUON CRT.
    Questa cosa la puoi anche vedere da solo confrontando in un centro commerciale un CRT di ottima qualita' con un LCD su quel prezzo (ovvio, a parita' di condizioni di collegamento e di sorgente, ci devi andare quando nn c'e' gente x farti fare i collegamenti "giusti").
    Il discorso invece e' l'ingombro ? Ti sei stancato del cassone ?
    Ok, ma sappi che ALMENO sul SOLO segnale TV nn so' se ne avrai benefici.
    In piu' gli LCD se nn utilizzano un pannello piu' che buono vedrai che "scie" sulle immagini in movimento rapido.
    Per me, rimanendo su LCD mi concentrerei su Panasonic, Philips e Sony, ma aumentando il budget. Su Plasma beh... Pioneer.
    .
    Sul numero di altroconsumo (x chi conosce o da' credito alla rivista, nn tutti i test son fatti bene....) di questo mese c'e' giusto una prova a confronto di una serie di LCD e Plasma, se vuoi ci do un'occhiata (credo che i tuoi modelli erano in elenco, ma "a memoria" ricordo nell'alto della classifica c'erano Panasonic e Pioneer, eh eh eh...
    ®

Assiduo
    Iscritto
    12-07
    ciao fabrizietti, anche io ti consiglio plasma, naturalmente Pioneer che ti ha consigliato renus non rientra nel tuo budget, ma avrai delle ottime soddisfazioni con Panasonic 37px70 che trovi nei centri commerciali sui 1100 euro. Disponibile anche in 42 pollici con 200 euro in piu.