+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    Novizio
    Iscritto
    11-06

Problema con i settaggi Samsung 32R86BD

Salve a tutti.
    Spero che qualche utente Samsung mi aiuti.
    Ho un problemino con il mio lcd (magari non è un problema eh... forse si può risolvere...): ogni volta che spengo e riaccendo la tv, questa mi ritorna ai suoi settaggi di base, luminosità, contrasto, colore etc....
    Il bello è che, nonostante io rimetta tutto a posto, dopo circa una mezz'ora la tv ritorna nuovamente ai vecchi settaggi... boh.... ma lo fa anche a voi? E' normale? Sul manuale non dice nulla in proposito............

Novizio
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Caserta
    ciao
    ance io ho un samsung full HD 40 pollici LCD e mi succede quasi la stessa cosa;
    sinceramente ho provato vari settaggi ma non cambia niente: dopo un pò lo schermo diventa nero per un secondo ed alla ripresa sono presenti i settaggi originali;per il resto sono molto soddisfatto
    speriamo in qualche esperto del forum
    domenico

Assiduo
    Iscritto
    12-07
    Ho risposto pochi minuti fa in un'altro post.

Non è assolutamente un difetto, il manuale delle istruzioni non ne parla perche' è una funzione che all'utente finale non serve a niente. Praticamente è una funzione demo utile per l'esposizione in vendita. Cambia le impostazioni,di solito in modalita' dinamica per rendere i colori piu brillanti.. insomma per farlo lavorare normalmente nel mio tv che e' la serie dello scorso anno, basta tenere premuto il tasto menu' x almeno 5 sec, questo si resetta e funziona benissimo.

Novizio
    Iscritto
    11-06
    Citazione Originale inviato da yesss Mostra messaggio
    insomma per farlo lavorare normalmente nel mio tv che e' la serie dello scorso anno, basta tenere premuto il tasto menu' x almeno 5 sec, questo si resetta e funziona benissimo.
    Niente... a me questa sorta di reset non funziona.....
    Il problema rimane: metto i miei settaggi e dopo un pò... schermo nero e tutto come prima.... uff....

Assiduo
    Iscritto
    12-07
    strano, tu sul 23r86 dovresti avere i tasti a sfioramento se non sbaglio. tenedo il dito sul tasto menu dal tv x almeno 5 secondi , il tv non t fa nulla??

dovrebbe attivarsi o disattivarsi lo shop mode..

ho fatto un video col cell per farti vedere lo trovi qui.
    http://it.youtube.com/watch?v=NVCPPwkPc6M

Ciao

Novizio
    Iscritto
    11-06
    Citazione Originale inviato da yesss Mostra messaggio
    tenedo il dito sul tasto menu dal tv x almeno 5 secondi , il tv non t fa nulla??

dovrebbe attivarsi o disattivarsi lo shop mode..

Ciao
    Risolto!
    I tasti da premere sono DUE, IN CONTEMPORANEA: menu e "+".....
    In alternativa si può - tramite il menu - rifare la procedura "plug & play" dalla quale si setta "negozio" oppure "casa".
    Cmq grazie... senza di te non avrei neanche saputo dell'esistenza del "shop mode"! Grande!
    Saluti!

Assiduo
    Iscritto
    12-07
    Citazione Originale inviato da matteeo Mostra messaggio
    Risolto!
    I tasti da premere sono DUE, IN CONTEMPORANEA: menu e "+".....
    In alternativa si può - tramite il menu - rifare la procedura "plug & play" dalla quale si setta "negozio" oppure "casa".
    Cmq grazie... senza di te non avrei neanche saputo dell'esistenza del "shop mode"! Grande!
    Saluti!
    Perfetto ! son contento che hai risolto, adesso grazie a questo post tutti sapranno disattivare quella maledetta funzione.. Magari se i moderatori lo mettono in evidenza ??