Discussione: Scelta 37 pollici. Un aiuto sulla marca?
- 27-12-07, 21:48 #1Novizio
- Iscritto
- 12-07
Scelta 37 pollici. Un aiuto sulla marca?
Ciao a tutti,
ho letto e riletto le guide, gli articoli e gli altri post. Certo più che avere le idee chiaro le ho ancora più confuse.
Di certo ho questo:
- voglio acquistare un 37"
- lo metto in salotto dove la distanza è adeguata dal divano (2,5mt)
- lo collego al mio HTPC (con Vista Media Center)
- guardo sia la tv, che film in dvd (o divx)
Sono orientato su Samsung e Sharp (serie Aquos) che mi sembrano belli e buoni.
Ho bisogno però sia di sapere se per voi queste marche sono effettivamente di buoni prodotti, sia su che modello orientarmi. Ero partito col "prendo un full HD e così sono a posto, magari a 100Hz", ma mi pare di avere capito che per molto tempo farei bene ad utilizzare ancora un HD ready con risoluzione inferiore al Full HD ma sul quale vedrei meglio le cose di oggi (anche se d'altra parte sappiamo che le tecnologie che porteranno al miglioramento della qualità immagine corrono).
In questo confusione chiedo che qualcuno mi faccia un po' di chiarezza...
Grazie
- 27-12-07, 22:12 #2
http://www.macitynet.it/macity/aA30471/index.shtml
http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20071122
Oggi io mi orienterei su un HD Ready di buona qualità (circa 1200 euro).Ultima modifica da admin il 28-12-07 alle ore 12:10
- 28-12-07, 07:31 #3
... non vorrei rovinarti i piani... :-) però ti consiglierei un Philips... io l'ho acquistato 2 mesi fa e devo dire che è veramente eccezionale. All'inizio ero orientato su un Sony BRAVIA ma mi è sembrato che il Philips fosse superiore e anche se come marca non mi piaceva per nulla l'ho comprato e sono soddisfattissimo. In più c'è anche l'Ambilight che è una figata! Si può credere che non serva a nulla ma una volta provato, gli altri TV sembrano indietro anni luce: è veramente rilassante, riposa la vista ed è molto suggestivo (ovviamente se hai lapossibilità di posizionalro vicino al muro) ora non ne posso più fare a meno... Il mio è il 37PFL9732D Full HD, 2200 Euro al Media World (ordinato apposta per me). Se vuoi spendere meno ci sono altri modelli che utilizzano le stesse tecnologie e che differiscoo dal mio per pochi particolari. Se non vuoi il Philips (pensaci bene prima di non prenderlo!) ti consiglio assolutamente uno Sharp. Un mio amico ha il Samsung e mi ha deluso molto nonostante sia una delle marche che preferisco...
Saluti!
- 28-12-07, 12:12 #4
Bello che comunque la guida di Tom's dice le stesse cose del mio articolo
diciamo che ormai i dati sono oggettivi e i migliori modelli sono quelli e basta.
- 29-12-07, 22:43 #5Novizio
- Iscritto
- 12-07
Ok ragazzi ho trovato il prodotto che fa per me:
SHARP AQUOS LC-32X20E
Credo proprio che acquisterò questo. In giro però avevo sentito che c'è la possibilità di ottenere l'estensione di garanzia, ma sul sito della sharp non ho trovato nulla. Qualcuno di voi sa come si fa? Deve essere acquistata da qualche parte?
- 06-01-08, 23:13 #6Novizio
- Iscritto
- 01-08
Anche io devo prendere un 37", e sto valutando tra il samsung 37m86, sharp 37x20e e anche il toshiba 37z3030d.....cosa ne pensate di quest'ultimo?
- 07-01-08, 11:04 #7Novizio
- Iscritto
- 12-07
Se ti può essere utile alla fine ho acquistao l'M86 della Samsung.
Quello che mi ha più convinto è stata la garanzia 0 pixel per i primi 6 mesi garantiti solo da Samsung.
Il prodotto comunque oltre ad essere bello è ottimo.
- 07-01-08, 17:37 #8
Io ho da poco acquistato un Philips e devo dire si vede molto bene. Per il momento nessun tipo di problema, speriamo anche in futuro!
- 10-01-08, 12:56 #9Novizio
- Iscritto
- 01-08
Ciao a tutti, io 4 giorni fa ho comprato un lcd 37", e come alcuni di voi ero indeciso su samsung,philips o sharp... alla fine confrontandoli un po e chiedendo al commesso, stranamente molto disponibile, ho deciso di prendere un toshiba 37". Immagine ottima, audio srs molto molto buono.
Il samsung ho notato che ha una scossa lucida molto fastidiosa, se permettete un consiglio visto la mia esperienza il toshiba è ottimo, anche le impostazioni sono molto semplici e comprensibili a tutti.
Ciao
- 10-01-08, 23:52 #10Novizio
- Iscritto
- 01-08
Ma che modello 37" toshiba hai preso?