+ Replica alla discussione
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 1 2
Mostra risultati 11 a 15 di 15
    Bi bip! biii Biipp! berterius avatar
    Iscritto
    04-04
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da Alexander De Large
    Secondo me devi più valutare altri aspetti :ingombri, disponibilità economica, e soprattutto quanto deciderai di tenere il mac. A mio avviso se non hai grosse esigenze prestazionali comprerei iMac, il PM è più adatto al professionista che di solito quando cambia computer punta al nuovo, da qui una mia personale considerazione riguardo ad una maggiore svalutazione. iMac avrà certamente più campo, soprattutto perchè ideale computer all-in-one adatto un po' a tutti....

P.S. Pensa poi che per il semplice montaggio video amatoriale è più che sufficiente un G4.....
    Capisco, però mi sa che sono in molti a puntare al nuovo, anche fuori dell'amdito professionale.
    Basta vedere quanti cercano di vendere gli iMac G5 prima versione (a cifre svantaggiose x chi vende) da quando sono stati anunciati i nuovi...

Iscritto
    04-04
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da giuppe
    per i problemi hardware c'è poca differenza considera che ha me non funziona + la porta firewire frontale, mi hanno chiesto 800euro per la sostituzione della scheda madre, io ho risolto comprandomi un bel cinema display, così ora sono felici i miei occhi e ho nuovamente le porte firewire a portata di mano
    P A Z Z E S C O !!!!!!!
    Che prezzi!

Scusa la reazione, ma... alla faccia dell'elasticità nell'acquistare un PowerMac!!!

GRAZIE mille, certo farò tesoro di questa tua esperienza

Iscritto
    04-04
    Luogo
    , ,
    a questo punto riporto il discorso da dove é iniziato: monitors LCD

Se in un futuro mi trovassi costretto a far riparare, o sostituire, l'LCD dell'iMac forse ci sarebbe da piangere un pò di piu rispetto alla riparazione/sostituzione del Cinema display...

Faccio cose..vedo gente.. Alexander De Large avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Firenze
    Citazione Originale inviato da berterius
    Capisco, però mi sa che sono in molti a puntare al nuovo, anche fuori dell'amdito professionale.
    Basta vedere quanti cercano di vendere gli iMac G5 prima versione (a cifre svantaggiose x chi vende) da quando sono stati anunciati i nuovi...
    Non sono troppo d'accordo : chi li vuole vendere sono stati gli inavvertiti che hanno acquistato una macchina a poche settimane dall' uscita dell' upgrade. Per capirsi meglio : ti ricordi quanto costava il flat-panel?guarda a quanto lo trovi usato....e calcola che era un G4 e non G5, con clock dimezzato rispetto adesso...non mi sembra sia svalutato poi tanto!

Volendo, se ti facessi un paragone con svalutazione su pc Win sarebbe fin troppo facile...

Iscritto
    04-04
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da Alexander De Large
    Non sono troppo d'accordo : chi li vuole vendere sono stati gli inavvertiti che hanno acquistato una macchina a poche settimane dall' uscita dell' upgrade. Per capirsi meglio : ti ricordi quanto costava il flat-panel?guarda a quanto lo trovi usato....e calcola che era un G4 e non G5, con clock dimezzato rispetto adesso...non mi sembra sia svalutato poi tanto!

Volendo, se ti facessi un paragone con svalutazione su pc Win sarebbe fin troppo facile...
    Si, Si, questo é verissimo!
    Diciamo che *a lungo termine* un Mac mantiene sempre molto bene il suo valore.
    Penso di essermi fatto confondere dai prezzi a buon mercato "dell'ultima ora" che statisticamente non fanno testo perché derivano dalla necessità di alcuni di ritornare ad avere nel più breve tempo possibile un po di quattrini... non dal reale valore di mercato di un Mac usato.

Tra l'altro un Mac usato ha un valore intrinseco proprio dell'oggetto in se: gli iMac G4 (a lampada) fossero anche... dei G1 troverebbero sempre degli acquirenti, eccome!