+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 24
    Novizio
    Iscritto
    01-08

informazioni su TV LCD BRAVIA

Salve a tutti.
    Ho comprato un tv lcd bravia però le immagini si vedono sgranate con i pixel...da cosa può essere causato??
    In più questa tv ha il digitale terrestre integrato (che non si vede molto bene pure quello anche se più della tv normale) e vorrei sapere se è possibile vedere i programmi a pagamento della mediaset premium acquistando una schedina mediaset e inserendola nella slot cam oppure se la slot serve ad altro ed è necesserio comprare un decoder?????
    grazie anticipatamente!!

Macbook Fart lover :D felix7 avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Venezia
    Le immagini sono sgranate perchè il segnale tv anche se digitale terrestre è ad una risoluzione minore rispetto a quella nativa del tv che immagino sarà un HDready o ancora peggio un FullHD.

Novizio
    Iscritto
    01-08
    è UNA HD READY, ma non posso fare niente per migliorare il segnale? Se mettessi su la parabola?O una nuova antenna?

Guru Caronte@HeLL avatar
    Iscritto
    04-06
    Sei un'altra vittima delle false aspettative legate ai TV LCD. Non mi fraintedere, sono belli e poco ingombranti, ma hanno grosse limitazioni ad adattarsi a risloluzioni diversi dalla loro. Poprio come succede con i monitor per computer.

Oggi l'unica rete in Italia che trasmette con una risoluzione adeguata è Sky HD.

Esperto
    Iscritto
    01-06
    Citazione Originale inviato da kakkio23 Mostra messaggio
    è UNA HD READY, ma non posso fare niente per migliorare il segnale? Se mettessi su la parabola?O una nuova antenna?
    Prima di "incolpare!!" il tuo LCD farei controllare l'antenna, anche istallando una parabola (sky) sono sicuro che risolveresti i tuoi problemi.
    Io ho Sony Bravia Hd-Ready con DT incorporato e non sofre dei problemi che hai tu, certo che ho l'antenna per l'analogico nuova e la parabola SKY.
    Francamente mi sento di escludere la differenza tra HD-READY e FULL-HD per il semplice fatto che tutti gli HD-READY sono dotati di scaler interno che corregono la fonte di trasmissione per il TV (siegazione molto semplificata per non scendere nel tecnico che è molto complessa)
    Ciao Cesare

Novizio
    Iscritto
    01-08
    Sono d'accardo sulla differenza che non esiste tra hd ready e full hd perchè ovviamente il full hd con 1080p non lo sfrutti(se non con le console)e cmq l'hd ready vanta un 1080i che non ha molta differenza dal progressivo

Anche io ho incorporato il DT, ma quando vado molto vicino alla tv vedo i pixel!!!!!
    I problemi sono 2, o ho uno scaler(so cosa è) con un algoritmo di adattamento che fa schifo, oppure è l'antenna vecchia e decrepita(avrà 20 anni) e quindi con una parabolina e decoder riesco a risolvere il problema........
    Inoltre la slot per il DT incorporato posso sfruttarla per la scheda di mediaset premium?(m hanno detto che è rischioso perchè la schedina può cadere dentro la tv......)

Guru Caronte@HeLL avatar
    Iscritto
    04-06
    Molto vicino quanto?

Per esempio:
    5 cm? Hai un ottima vista, ed è normale distinguere i pixel.

Assiduo
    Iscritto
    02-07
    Io ho il BRAVIA Full HD da 40 pollici, ho sky hd, il DDT e quant'altro. Vedo la TV da 3m di distanza e, ad oggi, solo qualche trasmissione di sky HD, canale 115 (Next HD) mi fa vedere di cosa effettivamente sia capace. Sky è una bufala, non puoi trasmettere Totò in HD perchè il materiale originale non è HD.
    Però, caro KAKKIO, prova a collegare il tuo mac via DVI-HDMI e scarica qualche podcast HD serio via Itunes (peraltro non tutti i trailer sono veramente in HD per problemi di file size) oppure, meglio ancora, sfoglia la libreria di iphoto: avrai bisogno degli occhiali da sole!!!!!
    Capisco che per molti è una spesa inutile il tv lcd hd ready o, peggio, full hd, ma credetemi, se gli date in pasto un file sorgente giusto, la differenza si vede eccome. Per inciso, prima avevo un Trinitron 32" che male non era. A Natale poi mi sono regalato un PVR Sony con HDD e upscaling a 1080p. Morale: collegato via HDMI i miei vecchi DVD sono rinati (provate con Happy Feet o altri d'animazione digitale...). Adesso sono veramente contento del mio impianto. E mi raccomando: usate cavi di qualità! Ciao

Novizio
    Iscritto
    01-08
    Cosa è un PVR con HDD? Con questo tu guardi i film in dvd(quelli vecchi, cioè non in hd)e li vedi molto meglio?

In + io non ho un mac,ma se ho un pc normale come faccio a sapere se ha la presa hdmi?

Anche io vedo la tv a 3m, ma alcuni canali tipo boing lo vedo malino....siete sicuri che con parabola e decoder riesco ad aumentare la qualità?

Se io ho un lettore dvd con presa hd, la qualità dei miei dvd aumenta?

Novizio
    Iscritto
    01-08
    .........inoltre se hoo un lettore dvd con presa dvi e trovo il cavo hdmi/dvi la qualità aumenta lo stesso?