Discussione: acquisto LCD 32"
- 09-01-08, 21:25 #1Novizio
- Iscritto
- 01-08
acquisto LCD 32"
Ciao a tutti!
Finalmente i miei genitori hanno deciso di cambiare tv (una vecchia a tubo catodico di ben 23 anni!)... ma oggi ho accompagnato mio padre in un negozio e ci siamo persi tra gli innumerevoli modelli...
Allora, siamo arrivati alla conclusione che loro vorrebbero un 32", perché più grande non ci sta nel mobile in cui andrebbe posizionato... e le scelte sono tra:
- TOSHIBA 32A30D (594,15 euro)
- LG 32LB75 (746,10 euro)
- SONY KDL32S3000E (849 euro)
- SHARP LC-32X20E (1.090 euro)
Ne ho parlato anche con il mio ragazzo ma anche lui come me ci capisce fino ad un certo punto! Leggendo qui sul forum ho letto che i bravia non hanno un buono scaler...però il sony finora era quello che mi convinceva di più!
C'è qualche anima pia che mi potrebbe aiutare a capire cosa consigliare ai miei genitori?
Grazie mille già da adesso!
- 10-01-08, 08:35 #2Esperto
- Iscritto
- 01-06
Io non tralascerei i Samsung la serie R o M sono ottimi come qualità/prezzo e hanno un
estetica veramente bella.
Di quelli che indichi tu nell'ordine Sharp-Lg- Sony.
Poi dipende dall'uso che ne fai comunque sono tutti affidabili e duttili.
Saluti Cesare
- 10-01-08, 09:45 #3Novizio
- Iscritto
- 01-08
Grazie mille per la risposta così veloce!

Mi sa che la cosa più conveniente è che vada di nuovo al negozio e chieda di poterle vedere in funzione con programmi televisivi e non con film hd (per cui è ovvio che si vede bene!)...speriamo me lo lascino fare...
Io ho consigliato ai miei lo sharp ma il mio dubbio è che, avendo una risoluzione maggiore, la televisione normale si veda peggio che non negli altri hd ready... di sicuro sarebbe un investimento (spero) per gli standard futuri!
Lg l'ho abbastanza scartato perché sul sito ufficiale già non c'è più come modello e mi fa temere che sia fuori produzione!!!
Grazie ancora e se qualcun'altro vuol dire la sua è ben accetta, ovviamente!
Vi farò sapere per cosa decideremo!
Elena
- 10-01-08, 11:12 #4
dopo 23 anni di tubo catodico, secondo me i tuoi resterebbero delusi da un full-hd (mia madre, poco meno di un anno fa, non fu nemmeno soddisfatta di come si vedevano i canali analogici su un hd-ready!)
il mio consiglio è sharp hd-ready ma è meglio, come dici tu, andare in negozio e scegliere dal vivo... magari ti innamori di un philips