Discussione: Perso in un mare di... cristalli liquidi...
- 13-05-05, 20:48 #1
Perso in un mare di... cristalli liquidi...
I monitor Apple sono certamente eccellenti, basta guardarli!
Il contrasto dei Cinema display é 400:1
iMac G5 350:1
Solo che... leggendo le specifiche tecniche di altri monitor ho visto che certi arrivano tranquillamente a 700:1, alcuni modelli della EIZO anche a 1000:1
ma... cosa significa, che doppiano abbondantemente la qualità di un Apple Cinema Display???
Scusate ma di lcd (a parte quello che mi dicono gli occhi) non ne capisco nulla.
- 13-05-05, 20:58 #2
NO, la qualità di un monitor Lcd è data da tante componenti : luminosità, contrasto,. tempo di risposta, angolo visuale....
Per mia esperienza ti dico anche che molte volte i valori lasciano il tempo che trovano. Mi spiego meglio : hai mai visto in funzione qualche tv lcd da media-world reclamizzate con caratteristiche da paura a prezzi favolosi? beh, tu prova a guardare l' elettrodomestico pinco pallino dal contrasto 1000:1 e poi magari un sony da 500:1 e dimmi quale fa meglio...probabilmente anche la tipologia di cristalli usati e relative lamapade hanno il loro peso
Fermo restando che Apple, Eizo (e soprattutto questi) e Sony hanno una marcia in più
- 13-05-05, 21:56 #3Anche se un Eizo con quelle caratteristica costa almeno il doppio di un Cinema display.
Originale inviato da berterius
Considera che questo Eizo - L797 lcd 19'' ha 0.29'' 170° 1280x1024 contrasto 450:1 slim edge designe dvi, quindi pecca un po in risoluzione contro un venti guadagna un 50 in + di contrasto ma costa anche la bellezza di quasi 400euro in + di quello Apple, senza considerare che quello apple ha un formato (rapporto base per altezza) favoloso per lavorare nella grafica. ed in + è un Hub Firewire e USB2