+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Novizio
    Iscritto
    01-08

scegliere tra samsung LE 32S86BD e sharp LC 32AD5E-BK

ciao a tutti, sono nuovo, devo scegliere tra questi due tv lcd che posso avere a buon prezzo, leggendo il forum ho visto che siete molto esperti, quale mi consigliate e perchè?
    il samsung lo pago 540 euro, lo sharp 600

grazie a tutti

Matteo

Esperto
    Iscritto
    01-06
    Citazione Originale inviato da teogiani Mostra messaggio
    ciao a tutti, sono nuovo, devo scegliere tra questi due tv lcd che posso avere a buon prezzo, leggendo il forum ho visto che siete molto esperti, quale mi consigliate e perchè?
    il samsung lo pago 540 euro, lo sharp 600

grazie a tutti

Matteo
    Si equivalgono, dipende dai tuoi gusti, ti consiglio di prendere in considerazione la serie R della Samsung che è un gradino superiore alla serie S ed il prezzo è abbastanta contenuto.
    (cerca nei negozi On-Line e assicurati che sia Samsung Itala)
    Ciao Cesare

Assiduo
    Iscritto
    12-07
    se fossi in te,se dovessi scegliere un tv solo x' ho un buon prezzo.. lascierei perdere.. terrei il mio vecchio tv fino a quando non mi informo meglio e metto da parte qualche euro un piu..

Un consiglio, incomincia a pensare cosa devi fare col tv, cosa devi collegare, cosa principalmente guarderai.. insomma un po di cose da valutare ci sono sempre.

Cmq voglio risponderti lo stesso, anche se non ci hai dato nessuna informazione..
    tra i 2 tv che hai da scegliere, sharp 32ad5
    (anche sono pressochè simili)

Novizio
    Iscritto
    01-08
    yess sono d'accordo con quello che dici, infatti ho prima scartato parecchie altre alternative, chi mi fornisce la tv è un distributore di materiale elettronico quindi potrei avere pressochè tutti i modelli delle principali marche col medesimo sconto.
    chiaramente il prezzo è importante in quanto non voglio spenedere cifre assurde.. purtroppo il mio lcd samsung LW40A13W, pagato fior di migliaia di euro solo 4/5 anni fa è morto.. c'è da cambiare l'alimentatore che da solo costa 320 euro, in più il pannello non si sa perchè si è sporcato e sarebbe da cambiare per avere una buona visione, prezzo 3000 modici euri!!!
    perciò sono costretto a sostituirlo...
    il mio utilizzo momentaneamente è per normale tv non digitale, ora se avrò il digitale terrestre integrato vedrò la tv digitale, poi lo uso per film in dvd e per ora non ho giochi, playstation e varie.. non sono un superfanatico della tecnologia...

grazie comunque per i consigli che mi avete dato e spero mi darete ancora

matteo

Assiduo
    Iscritto
    12-07
    Citazione Originale inviato da teogiani Mostra messaggio
    il mio utilizzo momentaneamente è per normale tv non digitale, ora se avrò il digitale terrestre integrato vedrò la tv digitale, poi lo uso per film in dvd e per ora non ho giochi, playstation e varie.. non sono un superfanatico della tecnologia...
    Matteo, ci sei cascato una volta.. non lo prendere un'altro lcd !! dimmi un po, sei rimasto qualitativamente soddisfatto dal precedente tv samsung che hai avuto?
    Un bel plasma è quello che fa x te...Panasonic, Pioneer, Samsung fa belle cose sui plasma!

Novizio
    Iscritto
    01-08
    a dire il vero l'unico difetto che ho notato, a parte la decadenza del colore dovuta al problema al pannello era la scarsa velocità delle immagini e un certo trascinamento, ad esempio risultava praticamente impossibile leggere scritte che passano velocemente sullo schermo come i titoli di fondo dei programmi tv.. ma considerando che era uno dei primi LCD piuttosto grandi la situazione attualmente credo sia molto migliorata e i tempi di risposta siano molto più veloci, non so quanto avesse come tempo di risposta il mio vecchio samsung
    purtroppo il plasma x ora è un pò troppo caro x me, a meno di 1000 euro non si trova quasi nulla...

Novizio
    Iscritto
    01-08
    quindi alla fine secondo voi tra questi due qual'è il migliore?

Assiduo
    Iscritto
    12-07
    nessuno e' meglio dell'altro quindi risparmia i 60 euro. ( se costavano uguali avrei preso sharp )