+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 11
    Novizio
    Iscritto
    01-08

Consiglio Sony 40" e MacBook

Salve,
    Causa crollo della libreria sul mio televisore (un mitico trinitron) ho comprato un Bravia40" Full Hd... volevo sapere se posso collegare al televisore il mio macbook dal quale accedo a contenuti HD su iTunes. Ho capito che posso usare un cavo mini-dvi a hdmi. E' giusto? Ci sono modi migliori per collegare? Che ne dite? Ho un Macbook bianco intermedio del giugno 2007

In generale avete suggerimenti sul mio lcd Sony Bravia, il modello è il KDL40W2000
    I risultati, anche sulla tv analogica (meno sul dvb) sono davvero al di là delle mie aspettative, anche sui film di sky meno sullo sport (parlo di sky standard)

Inoltre consigliate sky hd?

Grazie

Assiduo
    Iscritto
    02-07
    Combinazione ho esattamente i tuoi stessi modelli! Il collegamento migliore è minidvi in dvi (originale apple) e poi un qualunque cavo dvi in hdmi. L'audio però lo devi portare a parte dall'uscita delle cuffie in due modi: cavo classico da minijack in bianco e rosso oppure in digitale (se hai home teatre) con cavo minitoslink in toslink all'amplificatore.
    Per vedere il mac a 1080p devi accendere il tv e selezionare l'av giusto (n. 4 o 5) poi accendere il mac con cavo video collegato. Vedrai il desktop esteso sul tv. Poi chiudi il monitor del mac mandandolo in standby. Poi schiacci il tasto menu su appleremote sempre con monitor del mac chiuso.
    Sky hd è un pò una bufala perchè onestamente i film trasmessi in "vero hd" sono pochi, ovvero di solito sono vecchi film convertiti via software ed il risultato non sempre è all'altezza. Il vantaggio che ti da è che il decoder lo colleghi con cavo hdmi (fornito a corredo) e quindi guadagni in risoluzione anche sui canali sky sd rispetto al collegamento con scart. Lo sport hd credo (perchè non ho il pacchetto) renda molto meglio perchè le partite in diretta sono trasmesse con telecamere hd. O ameno lo spero...
    Comunque hai fatto un ottimo acquisto. Prova a vedere un dvd disney pixar... prepara gli occhiali da sole!

Novizio
    Iscritto
    01-08
    Hai altri consigli da darmi sul Sony in questione?

Che cosa ci vedi dal Mac?

Infine il collegamento è quindi minidvi a dvi e poi dvi hdmi non minidvi-hdmi, giusto? Perchè l'audio separatamente? Non corre già nell'hdmi?

GRAZIE!

Assiduo
    Iscritto
    02-07
    io uso minidvi in dvi e poi dvi in hdmi perchè non c'è tra gli adattatori apple un minidvi in hdmi. magari qualcosa di non originale si trova ma alla fine se vuoi collegare il MB ad un monitor qualunque è più versatile il minidvi in dvi. Per il Sony in alternativa puoi usare (come consigliato dal libretto di istruzioni) il collegamento VGA ma occhio perchè non arrivi ai 1080p e ti fermi a 1260x768 vale a dire che hai due barre laterali da 3-4cm mentre in altezza è pixel pieno.
    Cosa ci vedo? Principalmente uso front row per le foto e alcuni divx scaricati dal web. Per un periodo, 3-4 mesi fa mi ero fissato a cercare podcast o trasmissioni in fullhd per vedere cosa sa fare il Sony ma onestamente non ho trovato granchè (ok, c'è londonscape hd e altro su itunes ma niente che mi lasciasse a bocca aperta). Così per ora il meglio lo ottengo dalle foto e dai dvd che guardo da un lettore sony con collegamento hdmi ed upscaling a 1080p. In attesa di affittare i film in hd da itunes. Sarebbe la svolta. Perchè sky hd mi delude.
    Tu hai qualche podcast in hd da segnalarmi?
    Ah, l'audio va a parte perchè dvi porta solo segnale video.

Novizio
    Iscritto
    01-08

Ci provo

Ci provo e ti faccio sapere come va... intanto ho programmato l'acquisto di un blue-ray (la Ps3) e ti dico anche lì come vanno le cose...ovviamente se hai suggerimenti su firmware, tips vari relativi al sony fammi sapere ciao

ciao e grazie!

Ps: io usero' il mio vecchio hifi dolby surround con il collegamento ottico, non ha l'hdmi...va bene lo stesso o crea problemi?

Novizio
    Iscritto
    01-08

Card

Ma nello slot pmcia sul retro del bravia è possibile inserire le tessere prepagate tipo mediaset o la sette?
    Altrimenti c'è modo per usarle su questo tv che ha il dvb incorporato?

Grazie

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    NOn è possibile... di solito nei centri tipo mediaworld lo spiegano e scrivono chiaramente sui cartelli.

Novizio
    Iscritto
    01-08

E a che serve?

Sto' slot allora?
    Insomma se volessi vedere una partita a pagamento (che poi me ne fotte ma così nel caso avessi un ospite calciofilo) devo comprare un decoderino, giusto?

Assiduo iJeeg avatar
    Iscritto
    08-07
    In teoria dovrebbero esistere delle schede-adattatore da inserire nella fessura per poi infilarci la scheda, ma sul mercato non esistono almeno in Italia(come al solito). Però ho sentito che Mediaset e La7 in accordo, vogliono iniziare la commercializzazione di queste schede-adattatore, anche perchè ne hanno tutto l'interesse $$$

Novizio
    Iscritto
    01-08

Grazie

Grazie