Discussione: DVD e Analogico su lcd
- 30-01-08, 20:18 #1Novizio
- Iscritto
- 01-08
DVD e Analogico su lcd
SAlve a tutti, sto scegliendo la mia prima tv lcd ma mi trovo in difficoltà, dovrei usarla prevalentemente per visione dei dvd e in limitate occasioni per la tv analogica o digitale terrestre se scelgo una tv con sintonizzatore integrato... la visione sarà da una distanza di 1,5-2 metri e vorrei capire che dimensione potrebbe essere sensata, io pensavo ad un 26 pollici...
riguardo la tv analogica o digitale terrestre mi hanno detto che pii si vedrebbe male, voi cosa mi dite?
- 31-01-08, 10:16 #2Assiduo
- Iscritto
- 03-07
l'importante è che sia full Hd e che abbia il sintonizzatore del digitale terrestre integrato altrimenti la dovrai buttare dopo poco tempo
- 31-01-08, 10:23 #3
Se devi vederla a 1,5-2 metri un 26" è ottimo, forse già un 30" è troppo. Sotto i 36" è inutile che sia FullHD prenditi tranquillo una HD-Ready che non noti differenze.
La coa importante più che il decoder digitale integrato è la presenza di connessioni HD in ingresso, più ce ne sono meglio è. Quelle essenziali è almeno 2 HDMI con HDCP, una VGA, almeno una vecchia Scart e una Component. Col tempo tutto si spostera sulle HDMI e averne più di una è comodo (esempio 1 per un futuro lettore di film, 1 per una console HD)
- 31-01-08, 10:29 #4
se devi guardare dvd e tv analogica/digitale prendi un HD-READY, per l'uso che ne devi fare il FULL HD ha soltanto tanti pixel da riempire per niente.
La televisione analogica si vede meglio su un vecchio televisore CRT, le cose migliorano con il digitale terrestre.
OK per il sintonizzatore digitale integrato, ma attualmente funziona solo con i canali free.
Per le dimensioni io proverei a vedere se ci sta un 32", vista la poca differenza di prezzo col 26".