Discussione: 37PFL5522D/12 Proplema audio che sparisce!
- 01-02-08, 13:29 #1Novizio
- Iscritto
- 02-08
37PFL5522D/12 Proplema audio che sparisce!
salve, ho acquistato questa tv Philips ( 37PFL5522D/12) e usando il digitale terrestre, laudio va via spesso per 2 secondi, mentre usandolo in analogico nn ho mai questo problema.
La ricezione ! è ottima quindi nn dipende da scarso segnale.
E' un difetto riconosciuto?
Come risolvo la cosa?
Mi dispiace perchè la qualità video è ottima in digitale.. .:-(
L'unica pecca è che per attaccare l'ht per ascoltare la tv bisogna usare l'uscita cuffie che taglia un sacco di bassi..
GRazie, fabrizio.
- 13-02-08, 19:56 #2Novizio
- Iscritto
- 02-08
32pfl5522d/12
ciao anche io ho lo stesso problema anche se il modello è il 32" ......
tu che hai fatto io chiamo la philips perchè mi rompe questo problema
ciao fammi sapere tu che hai fatto.
- 13-02-08, 20:19 #3Novizio
- Iscritto
- 02-08
Niente, mi hanno detto che me lo cambiano, mi hanno detto di portarlo indietro ecc...
Ma..dato che ho chiesto in giro, e molti più un mio collega che ne ha presi 3..e dico 3 in tre misure differenti ha questo problema..so già che farei uno sbattimento per avere una tv con lo stesso problema.
Ho preso un digitale esterno e ho risolto.
CiauZ
- 14-02-08, 10:32 #4Novizio
- Iscritto
- 02-08
Grazie per l'info
Ti ringrazio per l'informazione.
Solo una domanda prendendo un digitale terrestre esterno, comunque il segnale dopo non viene comunque filtrato dal digitale incorporato del televisore o lo bipassa risolvendo il problema?
Grazie in anticipo mi sei di grandissimo aiuto, anche perchè nessuno ha saputo darmi una spiegazione.
- 14-02-08, 17:34 #5Novizio
- Iscritto
- 02-08
Il problema è proprio che il digitale integrato è difettoso...probabilmente nn su tutti i modelli ma solo una partita che abbiamo beccato noi..altrimenti pensa che sarebbe un problema riconosciuto..
Con un digitale esterno tutto ok, semplicemente il digitale integrato nn viene più "acceso", se nn clicchi tu sul tasto del telecomando.
Quindi, o guardi in analogico oppure usi la tv con un dig. esterno tramite presa scart, io accendo la tv e su ext1 ho messo il nuvo digitale..tra l'altro interattivo dato che con quello integrato nn si può acquistare nulla.
L'unica pecca è che i digitali esterni nn hanno un'uscita component o hd qui italia..ne ho visto un modello all'estero su internet ma da noi nn esiste.
Quindi c'è una minore qualità video dovuta alla presa scart, se hai la tv distante nn ti cambia quasi nulla, ma se la guardi da 2 metri ti può dare fastidio.
Fab