Salve a tutti. ho un televisore LG DCDi DASP... non credo che è un HD. ma guardando gli spinotti dietro la tv ed in particolare gli spinotti componet, accanto c'è scritto 720p/1080i. che vuol dire? è la risoluzione che la tv può ragiungere? quindi avendo una risoluzione 1080i la mia tv è HD?
se c'è scritto 720p e 1080i significa che è hd ready, ma in genere sui televisori c'è scritto "hd-ready"; meglio controllare il manuale o sul sito lg.
DCDi DASP? non credo sia il modello di televisore bensì le sigla di qualche caratteristica elettronica audio-video.
capito. comunque sul televisore non c'è HD ready. DASP significa digital audio surroun processor :-). comunque sul manuale c'è scritto che ha la porta ingresso DVI. che cos'è?
è un tipo di interfaccia video digitale (non analogica come la "tradizionale" VGA).
in genere sui televisori c'è l'ingresso HDMI e non il DVI (si passa dall'uno all'altro con un semplice cavo DVI-HDMI).
per maggiori info cerca su wikipedia la voce "Digital Visual Interface"
se hai un lettore dvd o altra periferica con uscita hdmi è bene usarla per ottenere una migliore qualità video (ad esempio rispetto alla presa scart).
ti consiglio una buona ricerca
Recensioni, faq, reportage foto e video le trovi ogni giorno su:
:: Macity - Tutto su Apple e Hi-Tech 24/7 :: MacProf - il Mac professionale :: iPhonia - iPhone, iPad e touch :: iPodnet - iPod e musica :: ilmioMac - il Mac personale e HT :: AggiornaMac - tutto il software Mac
Pet Shop Boys?! Non finisci mai di stupirci albe :D....allora vedi che ascolti...
Che canzone state ascoltando?