+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4

Discussione: TV LG Dcdi Dasp

Novizio
    Iscritto
    02-08

TV LG Dcdi Dasp

Salve a tutti. ho un televisore LG DCDi DASP... non credo che è un HD. ma guardando gli spinotti dietro la tv ed in particolare gli spinotti componet, accanto c'è scritto 720p/1080i. che vuol dire? è la risoluzione che la tv può ragiungere? quindi avendo una risoluzione 1080i la mia tv è HD?

caparossoli in cassopipa carlett avatar
    Iscritto
    10-07
    Luogo
    Padova
    se c'è scritto 720p e 1080i significa che è hd ready, ma in genere sui televisori c'è scritto "hd-ready"; meglio controllare il manuale o sul sito lg.
    DCDi DASP? non credo sia il modello di televisore bensì le sigla di qualche caratteristica elettronica audio-video.

Novizio
    Iscritto
    02-08
    capito. comunque sul televisore non c'è HD ready. DASP significa digital audio surroun processor :-). comunque sul manuale c'è scritto che ha la porta ingresso DVI. che cos'è?

caparossoli in cassopipa carlett avatar
    Iscritto
    10-07
    Luogo
    Padova
    è un tipo di interfaccia video digitale (non analogica come la "tradizionale" VGA).
    in genere sui televisori c'è l'ingresso HDMI e non il DVI (si passa dall'uno all'altro con un semplice cavo DVI-HDMI).
    per maggiori info cerca su wikipedia la voce "Digital Visual Interface"
    se hai un lettore dvd o altra periferica con uscita hdmi è bene usarla per ottenere una migliore qualità video (ad esempio rispetto alla presa scart).
    ti consiglio una buona ricerca

Regole messaggi