Discussione: 32" o 37"
- 01-03-08, 12:11 #1Novizio
- Iscritto
- 03-08
32" o 37"
ciao a tutti, mi sono appena iscritto, il mio nickname e' antonpaco, vorrei acquistare una tv lcd 16:9 e non essendo un esperto vorrei dei consigli, prima di tutto dovrei prenderla HD ready oppure FullHd? Inoltre e' vero cio' che dice un mio amico, cioe' che uno schermo 16:9 di 32 " corrisponde ad un 28" 4:3, quindi poiche' adesso ho un 29" dice che il nuovo tv sarebbe opportuno prenderlo 37" perche' il 32" sarebbe troppo piccolo soprattutto come altezza. Se puo' essere utile guardo la tv da una distanza di circa 2,5 metri. grazie.
- 01-03-08, 17:14 #2Assiduo
- Iscritto
- 12-07
2 domande, visto che dici di non essere esperto,
1) x' vuoi acquiestare un tv lcd?
2) sai esiste anche il Plasma?
- 02-03-08, 15:30 #3Novizio
- Iscritto
- 03-08
certo che conosco il plasma ma mi e' stato fortemente sconsigliato, addirittura da piu' di un venditore e dal capo tecnico di un centro assistenza che vorrei evitare di pubblicizzare per una questione di serieta'. Ma il problema non e' questo, il mio dubbio e' sulla grandezza dello schermo.
- 02-03-08, 16:30 #4
Quello che dice il tuo amico è alquanto oscuro: tu vedi una televisione composta da un certo numero di pixel, la quantità di questi nello stesso spazio determina il grado di risoluzione. Il formato non cambia nulla, a meno di non inserire nel processo di valutazione altri fattori che tu non hai preso in considerazione come se guardi prodotti 16/9 e non 4/3. Ma dato che tu restringi la scelta a modelli Hdready o Full HD non potrai fare altro che acquistare una televisione 16/9 rendendo chiuso il discorso alla fonte.
Oggi prendere una televisione HD Ready ha senso solo se le tue fonti NON sono HD e se non pensi di acquisirne di tali in un prossimo futuro (Blu ray o SKY HD).
In caso differente è ovvio che un Full HD è meglio.
- 02-03-08, 22:18 #5Assiduo
- Iscritto
- 12-07
Ok, se IL CAPO RESPOSABILE ASSISTENZA dice ke non plasma non va bene... allora tutto rispetto per la parola..
visto che hai ricevuto diversi consigli, permettimi di darti il mio :
acquista un lcd SOLO e dico SOLO se lo usi come monitor per BLURAY.
e' l'unico caso in cui il tv lcd si vede bene. ( neanche al massimo se non dovesse essere compatibile a 24 p)
vai di plasma e non te ne pentirai. vuoi marche e modelli x orientarti?
Dimensione tv :
2,5 metri di distanza = 40/42 pollici con delle differenze
il plasma si vede bene,mooolto bene. Lcd è inguardabile