Discussione: Digitale Terrestre Integrato Inutile
- 05-03-08, 09:44 #1Novizio
- Iscritto
- 03-08
Digitale Terrestre Integrato Inutile
Ciao a tutti, sono GIO'COR, e sono qui per cercare aiuto da qualcuno che ha dimestichezza e conoscienza sui digitali terrestri.
Una settimana fa' ho acquistato un fantastico televisore LCD SONY BRAVIA 37 pollici, fenomenale e' la parola giusta.
Che dire, non ci sono paragoni, anche per il fatto che avendo il digitale terrestre incorporato non dovevo fare un acquisto in piu'.
Domenica sera, ero con mio figlio sul divano , guardavamo la televisione, quando a Vincenzo, mio figlio, gli venne la felice idea di domandarmi, Papa' ma se abbiamo il Digitale terrestre possiamo vederci, comprando la scheda d mediaset premium, tutte le partite di serie A e Champions . Io risposi, certamente.
E, cosi, ieri , mattina, ho acquistato la scheda da 30 euro, la sera arrivo a casa, metto il televisore sul canale di attivazione, inserisco la scheda, digito il numero seriale e invio l'sms di attivazione.Arriva la risposta, dicendomi, che entro 15 minuti sul televisore mi sarebbe apparsa la scritta benvenuto in mediaset premium, ma questa risposta non e' arrivata mai, dopo ulteriori prove, decido di chiamare al numero verde, un operatore mi risponde, che il digitale terrestre integrato nel sony non e' omologato per mediaset.
Mi domando a che......... lo hanno integrato a fare, se non funziona?
Qualcuno mi saprebbe dire un qualcosa in merito, senza acquistare un altro decoder digitale?
Amici aiutatemi..............altrimenti a mio figlio chi lo sente............
- 05-03-08, 09:53 #2
I ricevitori del digitale terrestre non hanno tutti le stesse caratteristiche.
Dovrai comprare un ricevitore dedicato.
(Prova a sentire il rivenditore o la Sony, per vedere se eventualmente sia possibile cambiare o upgradare la scheda)
- 05-03-08, 10:19 #3Esperto
- Iscritto
- 06-07
- Luogo
- Infinite Loop
Prima di acquistare la sk mediaset (e/o il televisore), dovevi verificare la compatibilità M@P del decoder integrato per il digitale terrestre.
- 05-03-08, 17:55 #4
- 05-03-08, 18:09 #5
Da Mediaworld viene però indicato chiaramente che il DTT integrato NON è compatibile con il DTT italiano a pagamento...
- 05-03-08, 18:18 #6
Eh... ha ragione matbard. Comunque forse la soluzione c'è, questa cam dovrebbe consentire di vedere anche i programmi ppv di mediaset e la7, anche senza il ricevitore MHP. Prova ad informarti se il tuo televisore supporta il modulo. Comunque l'Italia rimane un paese ridicolo dal punto di vista tecnologico. Manco la guida EPG hanno implementata le emittenti...