+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Novizio
    Iscritto
    06-07

hd 2,5" su tv vecchiotto

Ciao,
    ho intenzione di acquistare un TV MEDIA PLAYER HARD DISK 320 GB 2.5" HDD OTG E USB da collegare ad un vecchio televisore.
    Precedentemente ho provato a collegarlo con un lettore dvx tramite cavi audio/video e scart, ma non ha funzionato. Sono stata costretta ad utilizzare il cavo con presa scart.

L'hd che vorrei acquistare non ha la pesa scart, ma i cavi audio/video.

Vorrei sapere se posso agire in qualche modo, magari ho sbagliato io a collegare qualcosa, o mi devo accontentare e non usarlo su quel televisore.

Ringrazio in anticipo.

caparossoli in cassopipa carlett avatar
    Iscritto
    10-07
    Luogo
    Padova
    se il televisore ha anche ingressi audio e video separati (uno spinotto giallo per il video e due spinotti bianco-rosso per l'audio) allora ti basta collegare i cavi audio video dell'HD media player.
    Se invece il televisore ha soltanto la scart, devi acquistare un semplice adattatore scart-RCA come questo e collegarci i cavi in dotazione dell'HD.
    Ultima modifica da carlett il 24-07-08 alle ore 09:22

Novizio
    Iscritto
    06-07
    Il televisore ha solo la presa scart.
    L'adattatore è proprio quello che ho usato nella mia prova con il lettore dvx.
    Tra l'altro sembrava non entrare fino in fondo, al minimo spostamento si staccava.

Allora se mi dici che non c'è nessuna incompatibilità acquisto un adattatore nuovo, nel caso quello si fosse rotto, anche perchè all'interno non ci sono sin dall'inizio tutti i "dentini" che invece sono presenti in una presa scart. Sarà mica per quello che non funziona a dovere?

caparossoli in cassopipa carlett avatar
    Iscritto
    10-07
    Luogo
    Padova
    i piedini non ci sono tutti, è normale. Controlla piuttosto che non ci sia qualche piedino piegato, l'adattatore deve entrare correttamente nella presa scart.
    devi posizionare la levetta in posizione IN (il televisore riceve il segnale dall'apparecchio collegato)

Novizio
    Iscritto
    06-07
    Ok perfetto.

Ti ringrazio Carlett, riprovo e ti faccio sapere.