Discussione: Collegare Home Theatre a LG 32lc56
- 08-04-08, 09:32 #1Novizio
- Iscritto
- 04-08
Collegare Home Theatre a LG 32lc56
Salve, sono nuovo del forum e mi auguro di entrare stabilemnte nella community
Il mio problema è il seguente: ho acquistato un LCD della LG, precisamente il 32lc56. Vorrei collegare l'home theatre alla stessa ma mi trovo difficoltà.
- l'home theatre ha entrate AUX e 5.1 tramite RGB(i cavetti bianco rosso)
- la tv ha un 'unica uscita Digital Audio Optical, vi allego il pannello posteriore.

l'home theare riesco a collegarlo al dvd e al digitale terrestre, ma vorrei che qualsiasi audio prodotto dalla tv uscisse all'home theatre....
la soluzione potrebbe essere un cavo Ottico/in - Rgb/out???? ma mi dicono nei negozi che non esiste...che faccio?
Help me!
- 08-04-08, 10:29 #2
il cavo ottico trasmette un segnale digitale, quindi, da quello che dici, non è compatibile con il segnale analogico che accetta il tuo home theatre.
- La tv non ha anche un'uscita audio stereo (2 spinotti rca bianco rosso?) per collegarla ad AUX?
- In alternativa puoi usare le uscite audio della scart AV1 e collegarle ad AUX.
come hai collegato dvd e digitale terrestre alla tv e all'HT? che HT hai?
- 08-04-08, 11:12 #3Novizio
- Iscritto
- 04-08
HT è un Majestic HTS 501.
quindi credi che dalla scart al HT possa mandare il segnale analogico, ma non avrei il 5.1, giusto?
Ho cercato in rete e ho trovato questo, avrei il segnale 5.1?
- 08-04-08, 11:27 #4
quello che hai allegato è un adattatore digitale ottico-coassiale, quindi non puoi usarlo perchè in uscita c'è comunque un segnale digitale (che viaggia su un cavo digitale coassiale) e che devi collegare ad un sintoamplificatore.
canali tv che trasmettano l'audio in 5.1 sono alcuni film mediaset premium (e ti serve il decoder digitale terrestre) e sky (idem decoder satellitare, quindi l'uscita stereo andrebbe più che bene.
Usa l'uscita audio stereo della scart.
In alternativa ti consiglio di investire in un HT con qualche ingresso audio-video in più...
- 08-04-08, 12:44 #5Novizio
- Iscritto
- 04-08
Eh si, l' HT mi è stato regalato....per adesso mi accontenterò della scart...poi vedrò che HT prendere....
ciao e grazie mille