+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 22
    Novizio
    Iscritto
    04-08

Aiutatemi a scegliere quale tv comprare!!! Plasma Panasonic, che ne dite?

Ciao a tutti. sono nuovo del forum. La questione è semplice: devo acquistare una tv a schermo piatto. sono orientato ad una tv al plasma 42". la difficoltà nasce ora: quale modello di quale marca scegliere? ho cercato un pò in giro e mi è sembrato che i panasonic siano ottimi prodotti visto che i pioneer sono abbastanza inarrivabili. Pensavo di acquistare un full HD. avete consigli da darmi? aiutatemi perché non mi sento a mio agio a muovermi nel mondo dei tv al plasma. visto che la spesa non è indifferente, vorrei evitare di fare un acquisto di cui pentirmi a causa della poca conoscenza che ho dell'argomento!
    grazie mille!

Cipolla StereoSonic avatar
    Iscritto
    10-06
    Luogo
    Treviso
    ciao, i panasonic sono i migliori plasma dopo pioneer,
    buttati sulla nuova serie 8 full HD con supporto 24p.

ehm... primo post su un forum mac e chiedi del TV?

Novizio
    Iscritto
    04-08
    tu hai ragione! forum mac e chiedo di tv! sai che c'è, avevo visto discussioni interessanti sui tv plasma e lcd, allora mi sono iscritto. me ne sono accorto dopo che si trattava di un forum mac! però mi piacciono molto anche i mac e in futuro mi piacerebbe comprarmi un mac fisso!
    ritornando ai plasma, pensi che il modello PANASONIC TH-42PZ70E sia ormai obsoleto e non vale la pena acquistarlo?

Iscritto
    10-06
    Luogo
    Treviso
    no, obsoleto no, ma se la differenza di spesa non è molta aspetta i pz serie 8
    se poi trovi un offerta del pz70 tanto meglio ma non ha un gran contrasto,
    mentre i PX70 hd ready sono una bomba.
    dipende tutto da cosa guardi, se bluray, dvd, sky...

ps, compra un mac e vivrai felice

Novizio
    Iscritto
    04-08
    Da quello che sono riuscito a capire, per i panasonic e modelli pz sono full hd e i px sono hd ready? infatti il contrasto era basso, mi sembra 10000:1. io solitamente guardo sky. se consideriamo che il futuro è rivolto al full hd ho paura che comprare un hd ready ora è come comprare una macchina euro4 invece di euro5. non trovi? ma la differenza tra full hd e hd ready ( a parte il prezzo che l'ho notato da solo!) per quanto riguarda l'immagine è cosi netta? il mac prima o poi lo farò. ne ho avuto a che fare un pochino!

Consigliere mndgio avatar
    Iscritto
    03-08
    secondo me questo è il migliore in assoluto.....
    il costo è circa sui 1500€ la serie non è la n'8...ma per quello che riguarda i pannelli full hd la nuova serie non cè ancora

http://www.panasonic.it/Products_Inf...03|602|601|4|1

se invece ti interessa solo un pannel HD ready....buttati senza pensarci sul nuovissimo 42px80
    è spettacolare....portato a 100000 ore di vita e con 100Hz

http://www.panasonic.it/Products_Inf...03|602|601|4|1

Novizio
    Iscritto
    04-08
    avevo preso in considerazione proprio q

Novizio
    Iscritto
    04-08
    avevo preso in considerazione proprio questi modelli. il mio dubbio viene dal fatto se il contrasto per il modello full hd sia un pochino basso. si tratta di 10000:1 contro i 15000:1 dell'hd ready. pensi che la differenza sia cosi netta? altra cosa, guardando un dvd normale (non hd) o le trasmissioni non trasmesse in hd, sul televisore hd la resa è comunque buona? scusate la mia ignoranza in materia ma sto provando a capire come muovermi in questo settore.

Iscritto
    10-06
    Luogo
    Treviso
    attenzione, tutti i modelli PX serie 7 sono già 100hz.

per la serie 8 full hd si dovrà aspettare maggio-giugno.
    il PZ850 dovrebbe essere il top di gamma.

io comunque ho un PX700 e sono sracontento ed il contrasto inferiore del PZ si nota.

su di un plasma il materiale non hd si vede benissimo, vedrai i dvd rinascere

ciao

Novizio
    Iscritto
    04-08
    Quindi mi stai dicendo che il contrasto incide parecchio e l'immagine ne risente? cioè un PX ha un'immagine migliore del PZ seppur sia hdready invece di full hd?
    La mia domanda relativa alla qualità del materiale non hd era questa: un televisore full hd permette una visione ottima di materiale non full hd?