Discussione: Valido consiglio x televisore tradizionale
- 30-05-05, 13:38 #1
Valido consiglio x televisore tradizionale
ciao ragazzi,
sabato scorso stavo quasi comprando un buon televisore tradizionale Sony.
Per la precisione il modello KV-32FQ86.
Poi mi è venuto un grosso dubbio visto che il prezzo comunque non è dei più abbordabili (1140 euro).
Cosa succederà ad un televisore del genere con l’avvento dell HDTV? Qualcuno sa dirmi una risposta? E secondo voi come mai in un mercato ormai saturo di ogni genere di LCD e Plasma
Sony continua a produrre televisori tradizionali di qualità.
Vi prego aiutatemi.... sono stufo di vedere SKY e dvd sul vecchio 14 pollici
in attesa di acquistare il nuovo TV.
Grazie a tutti.
Maurizio.
- 30-05-05, 13:52 #2
Per l'HDTV devi aspettare secoli...sky ancora non trasmette in 5+1 ... figurati poi che la stragrande maggioranza degli lcd e plasma ora in commercio neanche lo supportano...Per il tubo o meno le differenze sono ovvie...spazio e qualità nelle buone compressioni da satellite e ovviamente dvd, per le cattive compressioni e l'antenna avrei qualche perplessità su plasma e lcd a favore del vecchio tubo, anche se il modello che hai postato è secondo me molto buono...prova a vedere anche Philips per restare sulla stessa tecnologia, la funzionalità pixelplus a volte è sorprendente...ciao.
- 30-05-05, 13:57 #3
Io adesso come adesso mi prenderei un 32" CRT da 549-800 Euro e non spenderei una lira in piu'...
Tubi CRT ad alta definizione arriveranno
ma a quel punto gli LCD costeranno talmente poco che non ne varrà la pena.
Con la qualita' attuale delle trasmissioni di Sky e della TV tradizionale su uno schermo da 32" non CRT si vede peggio che su un CRT.
Diverso e' il discorso se vuoi visualizzare una sorgente come il Mac o hai un lettore DVD che esce in component... in questo caso un LCD ad alta risoluzione e buoni tempi di risposta (12 ms) come i recentissimi Samsung (quelli con gli speaker sotto) ha una qualità impagabile.
Quindi se vuoi il mio parere.
Se guardi molta TV e pochi DVD prenditi adesso un CRT da non piu' di 600-800 euro
e aspetta il calo dei prezzi degli LCD da 32 che tra qualche mese arrriveranno a prezzi abbordabili
(gia' adesso sugli 800 euro si trovano dei 30" di qualita' medio bassa)
- 31-05-05, 17:16 #4
- 31-05-05, 17:33 #5
Concordo, io dovendo prendere un televisore ADESSO prenderei un bel sony 32" 16:9 crt. Si trovano sui 700 o massimo 800 euro (modelli da 100hz ovviamente). Fare un lcd ora non è un grande investimento visto che tra qualche anno si passerà ad HDTV e HD-DVD, quindi meglio aspettare per avere prodotti piu maturi, che supportano ogni tipo di formato e connessioni varie che arriveranno a breve. Comprare gli lcd di adesso, benche abbiano un minimo supporto all'HD (a 1280x720 ci arrivano in finale), resterebbero comunque poco sfruttati fino a quando l'HD non sarà una cosa matura, e per allora gli lcd costeranno molto ma molto meno di ora.
- 02-06-05, 06:52 #6
Beh... gli LCD da 32" supportano gia' formati da 13xx X 728 e puoi usarli anche per vedere le foto dal mac sul televisore... provare per credere.
Certo e' che un LCD che adesso costa 1500 Euro tra un anno ne costera' 900-1000.
- 06-06-05, 17:10 #7
Ciao Ragazzi!
L'ho preso!! È fantastico!!
Parlo del CRT Sony KV-32FQ86 di cui ho allegato specifiche e foto in precedenza..
Tra l'altro m'è andata di c..o
Alla CASA ELETTRONICA.IT di Rodano (MI) http://www.casaelettronica.it/
l'ho trovato a 400 euro in meno rispetto a tutti gli altri negozi.
E ne ho girati tanti. Questo sconto è dovuto ad una loro offerta su 100 pezzi. Quando l'ho preso io ne rimanevano 29. Lasciando perdere il peso (65Kg) e tutti i discorsi se attualmente è meglio CRT, PLASMA o LCD, sono molto contento dell'acquisto e della qualità video. Ero indeciso se affrontare la spesa del plasma, ma visto i dubbi fondati anche da parte vostra mi sono diretto sul CrT SONY e sono anche riuscito a risparmiare un pò... più del previsto... alla fine me la sono cavata con 699 euro per un CrT che rimane tra i top del genere in casa Sony..
Saluti a tutti.
- 06-06-05, 17:14 #8
Avreai anche una domanda da fare...
ma il canale 16:9 di Sky dovrebbe sempre trasmettere in questo formato?
- 06-06-05, 18:06 #9
- 06-06-05, 20:10 #10Novizio
- Iscritto
- 06-05
x loziomao
ciao,ho comprato anche io il kv-32fq86 da casaelettronica.it (mi doveva arrivare oggi ma x un ritardo in altre consegne me lo portano domani) e volevo sapere com'era.A me son venuti dei dubbi quando ho visto che il sito Bartolini mi riportava a soli 52.5 Kg il peso del pacco.Il tuo com'è?Tutto a posto?