Casa nuova e dubbio su dove mettere la tv, ci piacerebbe appeso su una parete tra due porte finestre il problema e che sotto c'e un termosifone.
il monitor sara al plasma sui 42', il termosifone 50 cm piu in basso della tv con sopra una base in legno che protegga un po dal calore.
ci sono controindicazioni? si rovina la tv?
... l'aria calda sale, quella fredda scende: un moto di circolazione naturale che raffredda il televisore, e ogni altro oggetto a raffreddamento passivo.
Mensola o non mensola, l'aria sopra il termosifone sarà sempre più calda e il televisore potrebbe scaldarsi troppo.
non mi sembra una grande idea esteticamente anche perche' il tv risulta molto in alto.
il tv non dovrebbe scaldarsi piu' di tanto (prova vedere se si scalda l'ultimo ripiano in alto della mensola!!)
Poiché sembri determinato a mettere il TV su quella parete, dove si scalderà tanto e sempre,
la soluzione migliore è di inserire lo schermo in un pensile a giorno che lo ripari dal grosso del flusso.
Una profondità di 15 cm ed una distanza dal muro di altri 5 cm (con spessori)
consentiranno anche un'altezza più logica ed un'estetica forse migliore.
Se ti sembra una soluzione troppo pesante puoi ridurre il pensile alla sola parete di fondo
(sempre ad almeno 5 centimetri dal muro, il più larga possibile ed alta un po' più dello schermo)
e alla base che deve fungere da mensola sotto il TV e non sopra il termosifone
(deve comunque lasciare liberi i 5 cm. lato muro per dare sfogo all'aria calda).
Sarebbe meglio anche prevedere una pitturazione che consenta
la facile rimozione delle tipiche “fiammate” dei termosifoni.
Recensioni, faq, reportage foto e video le trovi ogni giorno su:
:: Macity - Tutto su Apple e Hi-Tech 24/7 :: MacProf - il Mac professionale :: iPhonia - iPhone, iPad e touch :: iPodnet - iPod e musica :: ilmioMac - il Mac personale e HT :: AggiornaMac - tutto il software Mac
Grazie SAM lo ho già fatto, anche su Amazon, ma la cosa che mi sdubbiava era...
Box esterno DVD