Discussione: Connessioni LCD LE32 R86BD
- 27-05-08, 16:28 #1Novizio
- Iscritto
- 05-08
Connessioni LCD LE32 R86BD
Salve a tutti! mi sono appena comprato una tv lcd....il modello dovrebbe essere un LE 32 pollici Serie R....poi sul rsto non sono sicuro....cmq ho un decoder (non di sky!) un lettore dvd HD ready con HHD....e il suddetto tv....il punto è: si vede male l'antenna (che arriva dall'HHD e poi dal muro) e anche la parabola....tutte collegate con prese scart...ovviamente non mi aspettavo alte risoluzioni ma vorrei provare a vedere meglio......se sostiruisco la connessione scart con le component miglioro qualcosa l'immagine o non serve a niente?...l'HDMI dovrebbe essere solo per l'HD dunque se io cerco di vedere i dati che dal Decoder all'HHD sono via scart e collegare con le component o HDMI dall'HHD alla TV non cambia niente??....spero che abbiate capito perchè le connessioni sono una rete di fili all'apparenza inestricabile
.......sapete darmi sonsigli in merito?...oppure come attraverso le impostazioni dell'LCD posso vedere meglio?.....Grazie della vostra cortese attenzione
- 27-05-08, 16:58 #2
non è che ho capito molto ... quando dici si vede male ... che cosa si vede male ??
il segnale dell'antenna tv/sat è buono ??? perchè ovviamente se già il segnale dell'antenna non è buono non è che lo puoi migliorare dopo ....
il DVD/HHD che uscite ha ?? scart - component (cavo video di 3 colori + 2 per audio sono le migliori ).. ovvio che se riproduci in dvd o un filmato di pessima qualità anche li non ci puoi fare nulla....
quindi come prima cosa trovati un dvd o filmato di ottima qualità ... poi prova con il collegamento component ... in alternativa verifica se è attiva l'uscita RGB della prresa Scart (menu del DVD/HHD)
per la presa HDMI devi avere una sorgente con uscita HDMI tipo Sky HD PS3 Xbox360Hdmi
va bene anche un MAC con uscita DVI e poi cavo DVI--> HDMI (tipo un mac Mini)
- 27-05-08, 17:11 #3Novizio
- Iscritto
- 05-08
va be...ho una antenna un pò tarocca e mi attacco...ma dall'antenna ho anche un decoder....non di sky....e collego il decoder=>via scart (unica connessione possibile)=>all Riproduttore DVD (HHD)....da questo ho 3 uscite possibili: component, HDMI e scart....qual'è la migliore?.....poi se volessi vedere DVD originali....quale è la migliore?......siccome riproduce anche DVD HD il mio lettore se mi guardo un film da un DVD HD capisco che l'hdmi è la migliore......
invece per i bluray (come si scrive?) devo avere un lettore a parte ma non mi serve una TV 1080p...la mia è HD ready...cioe solo 1080i.....?
- 27-05-08, 19:13 #4
hdmi > component > scart rgb > svhs
se puoi, usa hdmi, altrimenti component va bene.
blyray va bene anche con 720p o 1080i
Il decoder attaccalo direttamente via scart al televisore e imposta l'uscita SCART RGB (se è disponibile).
- 27-05-08, 19:31 #5Novizio
- Iscritto
- 05-08
ok...collego l'HDMI, che l'ho trovata che costa meno alla comet,....ma non posso connettere tramite scart il DECODER alla TV....bypassando, cioè tagliando fuori il lettore DVD, poichè se no non riesco a registrare i programmi dal satellite ...
(premessa: abito dietro una meravigliosa collina che per quanto bella sia a livello ambientale, mi fa vedere malissimo i canali mediaset....per cui per vederli devo usare il DTV....digitale terrestre....oppure la PARABOLA tramite DECODER quindi se voglio registrarmi un film dal Registratore HDD/ lettore DVD non posso connetere la scart direttamente alla tv...o sbaglio?)
per il blyray dovrò aspettare la prossima era glaciale perchè mi sono appena preso il suddetto lettore DVD con Hard Disk Drive.....bella yella!
.....
cmq grazie 1000! comprerò una hdmi per collegarmi dal Lettore DVD alla tv LCD!!....ma per vedere un film in dvd in qualità superiore è lui che trova la risoluzione migliore???....spero di si perchè ho le istruzioni solo in inglese!
un ultima domanda: il mio Samsung ha la bellezza di avere il Digitale Terrestre DTV già incorporato....ma non riesco a registrare una trasmissione dal DTV!...poichè la tv...per ora tramite scart....non trasmette dati al lettore DVD...solo viceversa!!...c'è un metodo?...
sono veramente esasperante con ste domande ma spero che ponendole possano essere di aiuto anche per altre persone imbranate come me!
Grazie di tutto!
- 27-05-08, 20:56 #6Assiduo
- Iscritto
- 05-08
un ultima domanda: il mio Samsung ha la bellezza di avere il Digitale Terrestre DTV già incorporato....ma non riesco a registrare una trasmissione dal DTV!...poichè la tv...per ora tramite scart....non trasmette dati al lettore DVD...solo viceversa!!...c'è un metodo?...
se colleghi la scart del tv al hdd (ext 2) potrai registrare gli eventi mettendo l'hdd in ext.
la scart tv dovrebe comprendere anche l'uscita video!!!!!
unico problema e' che se vuoi registrare devi ovviamente avere il tv acceso e lasciare il canale sull' evento!
- 28-05-08, 18:32 #7
ha ragione peyo, la presa scart con uscita video dovrebbe però essere la EXT1, per registrare devi tenere il televisore acceso sul canale da registrare!
Da quanto capisco, ma magari dicci il modello di dvd HDD:
se il lettore dvd non fa upscaling video, il massimo che ottieni è segnale 576p (devi impostare in qualche modo dal menu di configurazione l'uscita progressiva, a meno che non sia di default con l'hdmi). Tutti i dvd sono pal, quindi il televisore interpolerà il segnale in ingresso per adattarlo alla risoluzione del televisore "inventandosi" i pixel mancanti.
se invece il lettore dvd fa upscaling, impostalo su 1080i o 720p, vedi quello che rende meglio.
Per registrare da satellite devi collegare correttamente via scart il decoder all'HDD, il problema è che non credo che il lettor e dvd ti converta il segnale video da scart (analogico) ad HDMI (digitale), quindi per vedere in diretta un programma satellitare devi comunque collegare il dvd via scart.
- 07-06-08, 07:16 #8Macuser dal '86
- Iscritto
- 06-03
- Luogo
- , ,
Mi collego a questo thread...
Anch'io ho un tv Samsung serie R, a cui è collegato il decoder di Sky e un MacMini che uso da sempre come "media center" (attraverso un Elgato Eyetv 200).
Ho collegato il Mini al tv attraverso un cavo DVI>HDMI.
Il problema è che il tv - rilevando la presenza del Mini sull'ingresso HDMI - mi consente solo 2 impostazioni: 4:3 e 16:9
Stranamente, la prima deforma "verso l'alto" e cmq anche la 16:9 è ben lungi dallo sfruttare il pieno schermo.
Insomma, ho un tv 32" su cui vedo la scrivania del Mini come se fosse un 26" (o anche meno, forse)
Ho guardato tutte le istruzioni del tv ma non ho trovato alternative e anche cambiando le impostazioni schermo del Mini non ho trovato soluzione.
Suggerimenti?