+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 14
    Novizio
    Iscritto
    06-08

sn nuova e ho un problema grande riguardo un plasma lg 50"..mi aiutate?grazie mille

si vede malissimo...mettendo il normale 16:9 si vede allungata..cioè le persone sono più chiatte cioè tutto è più "corto e chiatto" mentre se metto dalle impostazioni immagine "originale" si vede bene..perkè l'immagine copre solo una parte dello skermo e il resto è grigio..quindi è come un 42.quindi è tt na fregatura?
    ragazzi domani lo andiamo a cambiare..ke mi consigliate di prendere?abbiamo speso 1.500 euro..e mi sa ke ci prenderemo il 42 pollici lg..aiutatemi per piacere?

sapete la soluzione per far vedere l'immagine bene?(qll del 50" intendo)
    qlunque cosa ditemi!

Assiduo
    Iscritto
    05-08
    non c'e' il formato automatico?

Novizio
    Iscritto
    06-08
    si è il 16:9!

Assiduo
    Iscritto
    05-08
    Citazione Originale inviato da Adryana Mostra messaggio
    si è il 16:9!
    nel mio philips 42 vi sono piu' formati:
    formato automatico (allarga l'immagine automaticamente,con forme normali ,andando ad occupare le strisce nere 16/9)e' quello che utilizzo io
    super zoom
    4/3
    14/9
    16/9
    zoom sottotitoli
    m riesci a elencare i formati del tuo lg?
    ciao

Assiduo
    Iscritto
    05-08
    se puoi farti rimborsare posso consigliarti un paio di negozi online che con 1500 ti copri un OTTIMO prodotto

caparossoli in cassopipa carlett avatar
    Iscritto
    10-07
    Luogo
    Padova
    tutte le televisioni sono in rapporto 16:9, le trasmissioni televisive sono al 90% ancora in 4:3
    quindi la questione è:
    1) voglio le immagini con le proporzioni corrette? formato 4:3 (da me si chiama "normale") = bande nere a destra e sinistra
    2) voglio coprire lo schermo? scelgo "panorama" = ho le immagini allargate
    3) mi accontento di soluzioni intermedie (zoom 14:9, cinema 14:9, cinema 16:9....) = taglio sopra e sotto e limito le bande nere a destra e sinistra
    dubito che il televisore abbia soltanto 4:3 e panorama (nel caso fai bene a cambiarlo), prova altre opzioni e trova quella migliore ma la situazione è questa! Se compri un 42" poi per lo stesso ragionamento ti sembrerà di avere un 34"

Novizio
    Iscritto
    06-08
    Citazione Originale inviato da peyo Mostra messaggio
    nel mio philips 42 vi sono piu' formati:
    formato automatico (allarga l'immagine automaticamente,con forme normali ,andando ad occupare le strisce nere 16/9)e' quello che utilizzo io
    super zoom
    4/3
    14/9
    16/9
    zoom sottotitoli
    m riesci a elencare i formati del tuo lg?
    ciao
    certo:
    16/9:qll impostato normalmente..si vede tutto "corto e chiatto"
    originale:si vede bene, perkè rimpicciolisce l'immagine e quindi lascia gli spazi a destra e a sinistra
    4/3: idem a qll di sopra
    14/9: uguale a qll di sopra solo ke l'immagine è di nuovo un po corta e kiatta in quanto gli spazi lasciati sono minori..e quindi l'immagine è piu grande
    zoom 1: mi taglia la testa della gente e le scritte sotto..cioè nn vedo sopra e sotto
    zoom 2:ankora di piu di zoom 2

raga quindi da come ho capito se mi prendo un 42" sarò cmq costretta a diminuire l'immagine?e quindi la vedro ankora piu piccola???a nono allora mi tengo questo da 50"!!!????

Assiduo
    Iscritto
    05-08
    prima o poi ti abitui dai non ti preoccupare!!
    ciao

caparossoli in cassopipa carlett avatar
    Iscritto
    10-07
    Luogo
    Padova
    con i film andrà meglio, in genere li mandano in onda con le bande nere sopra e sotto e quindi con uno zoom 16:9 puoi usare tutta la superficie del televisore senza tagliare teste.
    Per le trasmissioni 4:3 non c'è verso, o ti abitui alle immagini allargate (si dice che la televisione ingrassa......) oppure ti tieni le bande nere. E' così per tutti!

Assiduo
    Iscritto
    05-08
    Citazione Originale inviato da carlett Mostra messaggio
    con i film andrà meglio, in genere li mandano in onda con le bande nere sopra e sotto e quindi con uno zoom 16:9 puoi usare tutta la superficie del televisore senza tagliare teste.
    Per le trasmissioni 4:3 non c'è verso, o ti abitui alle immagini allargate (si dice che la televisione ingrassa......) oppure ti tieni le bande nere. E' così per tutti!
    quasi per tutti