+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 17

Discussione: full hd o hd ready?

Novizio
    Iscritto
    08-08

full hd o hd ready?

Getili utenti, questo è il mio primo accesso al forum ma avrei bisogno di consigli circa la scelta del nuovo televisore. Parto con i punti fermi oramai assodati: la nuova tv sarà al plasma visto il mio esclusivo utilizzo nel guardare film (niente consolle...) ed il plasma mi convince di più per profondità e contrasto...sarà di 50 pollici e sarà abbinato almeno all'inizio ad un lettore dvd LG D75, da valutare in un secondo momento se abbinare un lettore blu ray e home teather (sono un po' sulle spese). Avevo adocchiato il samsung ps50p96 e quando sembravo deciso ho visto il nuovo panasonic t50pz80e...!? Il prezzo di quest'ultimo mi ha un po' intimorito e quindi la mia domanda è: la scelta di un tv full hd (contestualizzato al mio utilizzo) è così importante o potrei accontentarmi sempre di un panasonic ma hd o samsung sopracitato?
    Grazie a chiunque avrà voglia di rispondere.

Assiduo tokigno78 avatar
    Iscritto
    10-07
    Luogo
    Palermo
    Sinceramente il risparmio non è così eccessivo. Di conseguenza per quelle che sono le mie esperienze, posso consigliarti l'acquisto di un Full HD!

P.S.
    Bella domanda, perchè Plasma e non LCD!?
    Lo sai che ormai han preso piede e per certi versi son ben superiori ai plasma

Novizio
    Iscritto
    08-08
    la scelta di un plasma è semplicemente per il mio gusto personale, la resa dei neri non mi convince ancora negli lcd (avevo preso in considerazione anche lo sharp lc52x20e)...per quanto riguarda il risparmio (tra full hd e hd ready panasonic) questo sarebbe all'incirca di 800/1000 euro, mica tanto pochi?

Esperto
    Iscritto
    03-07
    i plasma su dimensioni superiori ai 37 pollici sono attualmente superiori rispetto gli LCD
    http://www.plasma-lcd-facts.co.uk/

se hai la televisione a una distanza di meno di 2,7 metri dagli occhi ti consiglio il full-HD altrimenti se e' piu' distante la differenza non e' oggetivamente rilevabile dall'occhio umano.
    http://www.about-electronics.eu/wp-c...ngDistance.gif

Assiduo
    Iscritto
    05-08
    ciao io sono passato dal plasma al lcd e non mi sono pentito,pero' dal 42 volevo salire al 50 avendo 2,5 di distanza e lcd non lo permette devi avere molto + spazio avendo un immagine molto luminosa poi hd o full hd col plasma un ottimo prodotto si distanzia di 400-500 euro quelli da 1000 euro sono prodotti vecchi gira bene controlla sui siti di produzione l'uscita dei modelli sia il samsung che il panasonic sopra citati sono in giro gia da 1 anno

Novizio
    Iscritto
    09-08
    Salve a tutti! E' la prima volta che scrivo su questo forum e credo che sia il posto giusto per sciogliere i dubbi che ho. La questione è +o- simile a quella sollevata da Poutine.
    Allora, in ordine:
    - devo acquistare un tv a schermo piatto da collocare in salone: da parete a parete ci sono m.4,80 (è questa la distanza effettiva da considerare?)
    - date le dimensioni della stanza avevo pensato a qualcosa di grande, ma 50" possono essere troppi?
    - stabilita la dimensione resta il dilemma: plasma o lcd? in entrambi i casi quale marca va meglio? (preciso che non ho grosse limitazioni di spesa, anche oltre i 2mila €)
    - Full Hd o HD ready? (non ho sky HD, ma normale, non ho un lettore Bluray, ma un dvd recorder LG D75 con decoder digitale terrestre incorporato)
    Galleggio nella totale incertezza da 15 giorni!
    Datemi un consiglio ragazzi!
    Ciao

Esperto
    Iscritto
    03-07
    1-la distanza da considerare e' dallo scherma a quello della testa!(vedi il grafico alegato nel messaggio precedente per avere una corretta distanza)

2-50 pollici vanno bene se hai almeno 2 metri di distanza(dalla TV a dove ti siedi e vedi).

3-Il plasma e' nettamente più reattivo e stabile(per ora) del LCD nella visualizzazione delle immagini,oltre a riprodurre una gamma di nero più lucido.Ma per cio' puoi controllare l'allegato sempre nel messaggio precedente.Una Buona marca Hi-End per televisori può essere bang&olufsen(ma costano più di 2000 euro).
    Se ti vuoi oientare sull'Hi-fi,invece puoi' tenere in considerazione i Kuro della Pioneer

4-Full o HD Ready dipende dalla distanza in cui piazzi il televisore.Sebbene il futuro sia Full Hd,tieni conto che se devi guardare la tv a 3-4 metri di distanza è impossibile distinguere la differenza.Ad ogni modo con il digitale terrestre su uno schermo da 50 vedi sempre l'immagine sgranata sullo schermo,sia full-hd o hd ready.Per sfruttare quei pannelli in modo pieno,devi usare la tecnologia BluRay,o collegarli a sorgenti in alta definizione(vd Mac/Pc,Apple TV,Xbox360..).

Saluti

Novizio
    Iscritto
    09-08
    Qualcuno sa dirmi perché sul forum il mio stato è 'invisibile'?
    Quale impostazione devo cambiare?
    grazie!

Novizio
    Iscritto
    09-08
    Citazione Originale inviato da andreaf9690 Mostra messaggio
    1-la distanza da considerare e' dallo scherma a quello della testa!(vedi il grafico alegato nel messaggio precedente per avere una corretta distanza)

2-50 pollici vanno bene se hai almeno 2 metri di distanza(dalla TV a dove ti siedi e vedi).

3-Il plasma e' nettamente più reattivo e stabile(per ora) del LCD nella visualizzazione delle immagini,oltre a riprodurre una gamma di nero più lucido.Ma per cio' puoi controllare l'allegato sempre nel messaggio precedente.Una Buona marca Hi-End per televisori può essere bang&olufsen(ma costano più di 2000 euro).
    Se ti vuoi oientare sull'Hi-fi,invece puoi' tenere in considerazione i Kuro della Pioneer

4-Full o HD Ready dipende dalla distanza in cui piazzi il televisore.Sebbene il futuro sia Full Hd,tieni conto che se devi guardare la tv a 3-4 metri di distanza è impossibile distinguere la differenza.Ad ogni modo con il digitale terrestre su uno schermo da 50 vedi sempre l'immagine sgranata sullo schermo,sia full-hd o hd ready.Per sfruttare quei pannelli in modo pieno,devi usare la tecnologia BluRay,o collegarli a sorgenti in alta definizione(vd Mac/Pc,Apple TV,Xbox360..).

Saluti
    GRazie tante per avermi risposto, ma ho bisogno di ulteriori chiarimenti:
    Hi-End? che cos'è?
    con un hd ready non rischio che tra poco il mio tv sia già 'obsoleto'?
    se guardo dvd normali o sky non hd su un full hd l'immagine ne risente?

Esperto
    Iscritto
    03-07
    Citazione Originale inviato da lilpeople Mostra messaggio
    GRazie tante per avermi risposto, ma ho bisogno di ulteriori chiarimenti:
    Hi-End? che cos'è?
    con un hd ready non rischio che tra poco il mio tv sia già 'obsoleto'?
    se guardo dvd normali o sky non hd su un full hd l'immagine ne risente?
    Hi-End:da wikipedia:Si definisce Hi-end o High-end la fascia "alta" del mercato dei prodotti audio-video (lettore CD, amplificatore, diffusori acustici e quant'altro necessita in una catena di riproduzione audio-video), cioè quella che tratta il miglior prodotto tecnicamente possibile in un dato momento. Ne consegue che anche il costo di questi oggetti sarà elevato, proporzionato alla qualità del bene...
    esempi.
    http://www.bang-olufsen.com/
    http://www.sonusfaber.com/
    http://www.martinlogan.com/
    http://www.mcintoshlabs.com/

In breve è un prodotto non frutto di compromessi(es budget di ricerca,spese massime ecc ecc)...in genere tutto e' frutto di compromessi,solamente che nei prodotti Hi-End questa è poco rilevante a causa cmq dell'alto costo dei prodotti(vale la legge che una cassa da 1000 euro funziona "generalmente" peggio di una da 5000 euro.).

Il full hd sarà obsoleta fra 2-3 anni quando entrerà la OLED tv...quindi tutto e' obsoleto nel giro di poco tempo...sicuramente tra full hd e hd ready non c'e' un grande passo evolutivo come sarà nell'OLED,quindi...direi di no!

Se guardi DVD,tra un HD-Ready e un Full-HD non noti differenze , anzi vedrai un DVD(mi riferisco a schermi sopra i 42 ) sgranato poiche la sorgente DVD e molto inferiore rispetto a quella HDready o FullHd,il risultato è che l'immagine viene "stirata" per coprire tutto lo schermo.La tecnologia per gli Hdready o fullhd è il bluray