Ciao a tutti,
è il mio primo post.
Ultimamente ho passato i miei file (musica, foto, video) su un NAS a casa e ora devo acquistare una TV. Ho pensato di attaccarci un Mac Mini in maniera tale da affacciarmi all'affascinante mondo Mac (sono tentato da qualche annetto ormai :-).
Lo utilizzerei come Media Center sfruttando il materiale multimediale del NAS e ci aggiungerei Elgato EyeTV, non so ancora se in versione 250 Plus o Hybrid (accetto consigli).

Vengo alle domandone: vorrei utilizzare il Mac Mini non solo come Media Center ma anche come PC da salotto. Premesso che:
- la distanza di visione è di 3 metri
- la massima grandezza della TV per la mia sala è di 42 pollici

1) riesco ad utilizzare il PC o i caratteri sono talmente piccoli da risultare inutilizzabile? userei soprattutto aperture e imovie ma anche safari, ecc. Che risoluzione dovrei usare?
2) quale tecnologia preferire? plasma o lcd? I plasma mi sembrano superiori ma è vero che hanno ancora problemi di stampaggio specialmente all'inizio?
3) Hd-Ready o Full Hd? Ho capito che da quella distanza basterebbe l'Hd Ready per la Tv, ma per l'uso come Pc? Meglio Hd Ready (immagino caratteri più grandi...) o Full Hd (immagino migliore resa delle foto)

Per le TV sono orientato ai seguenti modelli:
1) se Lcd: Philips 42PFL7603
2) se Plasma: Panasonic TH-42PZ8
Sto andando bene o c'è di meglio in quella fascia di prezzo?

Grazie in anticipo!
nuanda