+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Novizio
    Iscritto
    09-08

Nuovo LCD 32" 100Hz, vale la pena?

Salve a tutti, Mi chiamo Mauro e sono nuovo del forum,
    Vorrei acquistare un Televisore LCD 32" e , visto quanto trovo in giro (soprattutto i più svariati consigli dei venditori), mi fido di più delle vostre conoscenze.
    Innanzi tutto questo: Utilizzo del televisore:
    Distanza dal televisore alle persone circa 3 mt.
    Visione trasmissioni in chiaro (analogico o meglio digitale terrestre)
    Collegamento con lettore DVD e DVX per visione film(non ho per ora intenzione di acqustare un Blue ray)
    Visione di trasmissioni in chiaro satellitari
    Visione di Sky
    Budget massimo 800 euro
    Premesso tutto questo, volevo sapere se un televisore HD ready
    può essere sufficiente per una visione ottimale o se sarebbe meglio preferire un 100 H o un Full Hd?
    A parità di prezzo (forse anche meno) tra un Full Hd e un Full HD 100 Hz io avrei optato per quest'ultimo , oppure queste novità (100 hz - Full Hd) servono solo per fare vendere di più?
    Mi hanno detto che le trasmissioni in Full Hd si avranno forse tra 7-8 anni (se tutto va bene).
    Ultimo problema che nessuno dei venditori mi ha saputo spiegare:
    Utilizzando il mio lettore DVD - DVX (non hanno prese ad alta definizione ma solo SCART) vedrò ancora bene con il TV LCD oppure dovrò per forza passare al Blue ready? (buttando magari tutti i miei DVD ai quali tengo molto)
    Scusate la lungaggine ma sono VERAMENTE confuso e non vorrei acquistare una TV che poi non mi permette di utilizzare i vecchi supporti ....

ciao Mauro

caparossoli in cassopipa carlett avatar
    Iscritto
    10-07
    Luogo
    Padova
    per il confronto full-hd / hdready ti consiglio di utilizzare la funzione "cerca" digitando "fullhd" e trarre le tue conclusioni.
    in sintesi, io ti consiglio un hdready.
    i dvd si vedranno bene, idem per i bluray (nel caso tu volessi poi prendere un lettore bluray)

Novizio
    Iscritto
    09-08
    Grazie per il consigli, in effetti, sono andato a vedere e provare alcuni modelli e quello che mi ha impressionato favorevolmente (rapporto qualità /prezzo) è lo SHARP 32D44, che tra il resto ho trovato a 499,00 euro. L'ho visto assieme ad altri con prezzi che vanno dai 450 ai 750 euro (alcuni a 100 Hz) e devo dire che era un bel vedere (almeno secondo i miei modesti gusti) . Erano tutti sintonizzati su un canale del digitale terrestre, quindi una situazione che copre l'80% delle mie necessità. In conclusione ho pensato che forse vale la pena spendere meno di quello che avevo fissato come budget , tanto per quello che lo uso io.... e poi , se fra 5-6 anni si rivelerà superato perchè altri standard si sono imposti, non avrò grosse remore nel cambiarlo....
    che ne dici?
    Ciao Mauro

Assiduo
    Iscritto
    05-08
    giusta pensata non avendo grandi pretese puoi cavartela con poco avendo un prodotto discreto e fra qualche anno in caso volendo cambiarlo non hai speso eccessivamente,io nel 2003 ho preso un plasma 3600,00 euro li piango ancora, a luglio con 1800,00 ho preso 2 philips ambiliht 42 e 32 pollici li terro altri 5 anni ma ho speso la meta' con 2 tv