Discussione: Quale TV scelgo?
- 29-09-08, 15:35 #1Novizio
- Iscritto
- 09-08
Quale TV scelgo?
Salve,
dovrei acquistare a breve un Televisore per casa.
Ho bisogno di queste caratteristiche :
- TV piatto (voglio metterlo a muro)
- Slot x inserimento scheda Mediaset Premium
- 32 pollici LCD
Ora...
1)Quale marca mi consigliate?
2)Holetto e visto televisori HD e FullHD.Qual'è la differenza? e quale conviene?
Grazie a tutti,
Francesco
- 29-09-08, 16:18 #2
ciao!
per quanto riguarda la CAM per il digitale terrestre, dai un'occhiata qui.
per le altre domande, consultando la sezione TV LCD e Plasma, e precisamente gli ultimi thread, trovi tra gli altri i seguenti titoli:
-consiglio lcd
-vostra opinione
-dilemma tv
-nuovo LCD 32" 100Hz, vale la pena?
-Tv Lcd 32"....
-Consiglio acquisto lcd 32
-sceltta tv per il salotto
-consiglio lcd
-full hd o hd ready?
...mi fermo qui ma si potrebbe continuare a lungo....
sicuro di avere ancora dubbi sulle marche e sulle differenze tra fullhd e hdready dopo aver letto tutti questi thread?
- 29-09-08, 16:37 #3Esperto
- Iscritto
- 01-06
[QUOTE=francesco334;1190937]Salve,
dovrei acquistare a breve un Televisore per casa.
Ho bisogno di queste caratteristiche :
- TV piatto (voglio metterlo a muro)
- Slot x inserimento scheda Mediaset Premium
- 32 pollici LCD
Se ricordo bene l'unica marca che produce al momento il modulo (slot) x iserire schede Mediaset-La7 è Samsung, e si dice funzioni anche con altre marche.
Personalmente un 32 Full-Hd lo ritengo troppo piccolo, considera che se vuoi notare la differenza (Hd-Redy) lo dovresti guardare da meno di un metro. ancora: se guardi prevalentamente in Analogico o Sat non c'è al momento fonte che trasmetta in Full-Hd, a singhizzo qualche canale estero.
La vera differenza la vedresti se acquisti il Blu-Ray ma rimane come condizione il rapporto pollici/distanza.
Le caratteristiche: dipende da quello che vuoi spendere, ad oggi tutte le marche hanno LCD di fascia bassa/media/alta e ha parità di fascia qualità e caratteristiche tra una e l'altra si equivalgono o quasi.
Perciò quando dovrai scegliere prendi quello che più ti soddisfa magari vedendoli e confrontandoli personalmente.
Ciao Cesare
- 29-09-08, 17:13 #4
qui sembra che il produttore di cam sia solo uno, quindi indipendentemente da samsung, panasonic, loewe....
a questo punto ritengo che la cam samsung vada bene su qualsiasi televisore certificato che si trovi nell'elenco che ho "linkato" (
) in precedenza.
- 30-09-08, 09:51 #5
Infatti non sbagli,la SMARCAM (questo il nome del modulo per la pay per view su DTT) è solo rimarcata dai produttori tv,quindi non è samsung o panasonic a produrla
Tornando alla domanda posta dall'autore della discussione, non hai fornito abbastanza elementi per darti un consiglio.Dovresti dirci almeno la distanza di visione e il perchè ti sei orientato su un 32 pollici che a mio parere risulta troppo piccolo.Visto che ci sei dicci anche l'uso che ne farai(cioè cosa ci guarderai abitualmente) così si riesce a darti un consiglio piu' preciso.
- 30-09-08, 12:13 #6Novizio
- Iscritto
- 09-08
Ciao a tutti,
grazie per lerisposte.
Ho letto parecchi POST..ed ho capito che non mi serve ne un HDReady ne un Full HD.
Ma penso che dovendo scegliere..prenderò un HD Ready (in modo che laconversione da risoluzione canali inchiaro alla risoluzione HD venga fatta comunque ma non adun'elevata ris. come nel full HD). Poi penso che comunque ora è difficiletrovare un LCD che non abbia la tecnologia HD.
Inoltre,vi aggiungo ulteriori dettagli sulla scelta del 32'' :
- distanza di visione meno di 3metri
- la TV la metterò a muro nel nostro ambiente unico.
- sinceramente penso che prendere una TV più grossa del 32'' sia sprecato..anche in base alla distanza di visione!
Non ho Sky, ma guarderò programmi in chiaro e Mediaset Premium (Pay TV calcio: cosachemiinteressa maggiormente!).
Eccoperchè la voglio conlo slot integrato.
Vi chiedo un'altra cosa: vedendo le TV comefaccio a capire che c'è lo slot integrato x il digitale? E' quell'ingresso che spesso si trova nel di dietro delle TV? Lateralmente?
ho inoltre visto unpost che parlava di problemi di compatibilità tra lo slot Sony digitale, e lascheda Mediaset Premium EasyPAY!!
Non vorrei avere questo problema..
Cmq...da Mediaworld ho notato che alcuni televisori Samsung si vedono meglio dei Sony..adocchio nudo! Sbaglio? (parlo sempre dei 32'')
Grazie e Ciaoo
- 30-09-08, 12:31 #7
Francesco io ti posso consigliare tranquillamente un Samsung, puoi andare tranquillo a quella distanza anche con un 37 pollici, per quanto riguarda la CAM, in questo periodo diversi retail (mediaworld, marcopolo shop e altri) regalano la CAM a chi acquista un televisore compatibile, tra l'altro Samsung usa la sua CAM (SamsungCAM) e funziona molto egregiamente.
Ciao
- 30-09-08, 14:29 #8Novizio
- Iscritto
- 09-08
Grazie per il consiglio,
un piccolo dubbio.
Non ho capito come funziona lo slot x la scheda Mediaset P.
Io ho già una easyPay. Queste TVhanno solol'ingresso. Poi io dovròcomprarmi un "contenitore" che conterrà lamia scheda easyPay ed inserirla nella TV. Giusto?
Lo SMARCAM sarebbe questo "contenitore"??
Grazie x ilconsiglio sul 37''!!
- 30-09-08, 14:52 #9
- 30-09-08, 14:54 #10
Esatto, per il samsung puoi mettere la sua smarcam, al costo di listino di 60/70 euro, anche se in promo la puoi trovare gratis, questo ti permette di inserire Due Sim Card, una in formato SIM (quella piccola dei telefoni e l'altra nel formato come la tua mediaset premium.
ciao