Discussione: AIUTATE cortesemente anche me per un plasma
- 30-09-08, 13:44 #1Novizio
- Iscritto
- 09-08
AIUTATE cortesemente anche me per un plasma
un saluto a tutti del forum. vorrei aprire questa mia permanenza inziando facendomi dare un consiglio.
stò girando alla ricerca di molte notizie in merito a questo argomento.
dopo vari ripensamenti e attente valutazioni la mia attenzione si è focalizzata sull'acquisto di un plasma, anche perchè ognuno dice la sua, sia su plasma che su lcd e quasi mai si evidenziano le reali prestazioni di questi 2 formati.
comunque, l'utilizzo che ne farei sarebbe espressamente relativo a: tv, dvd, bluray. il budget si aggira su un massimo di 1100 euro ma se possibile anche di meno. la grandezza da 42 fino a 50 pollici. la mia attenzione si era soffermata su alcuni prodotti panasonic anche se per rapporto qualità prezzo mi interessavano anche i samsung, ma leggendo un pò in giro quasi tutti sconsigliano questi ultimi, vabè anche qui ci sarà quello che dice: no, sono meglio i samsung, ma così non se ne viene più a capo. così volevo concentrarmi sui panasonic che sembrano essere molto validi , adesso il dilemma era uno solo: per rimanere su quella cifra, comprare un 42 full hd oppure comprare un 50 ma hd rady. comprarne uno da 50 full sarebbe troppo costoso, sono molto combattuto su questo, anche perchè ho paura che questi hd rady non accettino sorgenti di 1080p, così ero propenso per un 42 full, ma quale?.
di panasonic da 42 full ce ne sono diversi, ma di prestazioni non me ne intendo molto, e non riesco a capire la differenza in termini di prestazioni l'uno dall'altro, ma sopratutto non vorrei sbagliarmi a comprarne uno che sbandiera davanti 1080p per poi essere 1080i, che se non sbaglio non è una cosa buona poichè è il segnale in uscita e non in entrata.
in merito a queste confuse spiegazioni, volevo sapere se comprereste un
PANASONIC TH50PX8E oppure un 42 full, ma quale modello? e quale tra quelli della panasonic è veramente valido qualitivamente? spero riusciate ad aiutarmi grazie.
- 30-09-08, 15:35 #2
ciao, ho visto che ti sei lanciato verso i panasonic.. e la scelta non poteva essere migliore soprattutto per aver deciso per un plasma. complimenti.. l'ho acquistato anche io l'anno scorso dopo quasi due anni di indecisioni lcd/plasma ma non mi sono lasciato intimidire dalla grande prevalenza sul mercato di samsung e lcd.
sono stracontento.. Panasonic offre prodotti con un rapporto qualità/prezzo estremamente interessante e la sua qualità è indiscutibile.
per la scelta invece preferirei un full hd da 42"della serie px8. su questi modelli puoi anche inserire la cam con la scheda prepagata di mediaset o la7.
- 30-09-08, 17:14 #3
PX8 mi pare sia hdready, i full hd dovrebbero avere la sigla "PZ". Io prenderei un hdready, 42" o 50" in funzione di ingombri e distanza di visione.
- 30-09-08, 21:29 #4Novizio
- Iscritto
- 09-08
ok intanto grazie, ma avreste qualche informazione in più in merito a modelli full hd da 42 pollici in particolare e sopratutto qualche offerta speciale?
- 30-09-08, 23:02 #5Novizio
- Iscritto
- 09-08
per farla breve, questi sono i modelli da me presi in considerazione:
TH42PZ80E
TH-42PZ8E
TH-42PZ700E
TH-42PZ800e
TH42PZ85E
mi riuscite cortesemente a dire quali sono i più recenti ovvero i top veri e proprio, ma sopratutto nonostante i tempi di uscita di questi modelli quali sono i migliri a livello di resa?