+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 16

Discussione: Macbook Pro e Full HD

Novizio
    Iscritto
    03-08

Macbook Pro e Full HD

Ciao ragazzi scusate la mia niubbaggine ma se attacco un monitor full hd al mio macbook pro posso visualizzare le immagini sul monitor in 1920x1200??? con una vga o dvi?
    perchè la risoluzione massima sulle impostazioni del mio pc è1440x900..
    Illuminatemi!!
    =D
    grazie

Damiano Galassi kibiz avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Gambettola
    Certo, ma devi attivare la modalità di estensione del desktop, se usi la duplicazione dello schermo sarai limitato alla dimensione dello schermo più piccolo.

Novizio
    Iscritto
    03-08
    Con la modalità di estensione del desktop mi troverei ad usare due desktop separati? giusto?

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Citazione Originale inviato da TrueZorro Mostra messaggio
    Con la modalità di estensione del desktop mi troverei ad usare due desktop separati? giusto?
    Non solo, con qualche attenzione (la procedura è “tassativa”) puoi usare anche il solo schermo esterno.
    Nell'Aiuto Mac (?) trovi le indicazioni precise per il tuo modello. Ripeto che in molti casi sono "tassative" pena anche il blocco del sistema.

Assiduo iJeeg avatar
    Iscritto
    08-07
    Per i nuovi MacBookPro con Mini DisplayPort, quale adattatore conserva la migliore qualità per un Full Hd(con ingressi sia Vga che HDMI):
    la Mini DisplayPort-Vga o la Mini DisplayPort-Dvi (con successivo cavo Dvi-HDMI)?

Novizio
    Iscritto
    03-08
    ok funziona una meraviglia però mettendo i film in full screen mi vanno in full screen nel monitor del portatile mica nel monitor esterno.. come faccio?

sem
    sem non è connesso
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Citazione Originale inviato da TrueZorro Mostra messaggio
    ok funziona una meraviglia però mettendo i film in full screen mi vanno in full screen nel monitor del portatile mica nel monitor esterno.. come faccio?
    Setta come monitor principale quello che preferisci trascinando la barra dei menu sopra di esso nelle preferenze.

Integro:
    In QT anche la funzione Presenta il filmato, nel menu Vista, consente una gestione della scelta, credo …

- È comodo, e veloce, usare ? (o ⌘? o Aiuto Mac) per risolvere … -

Apple Vintage Collector Aragorn77 avatar
    Iscritto
    12-05
    Luogo
    Napoli
    Rispolvero questa discussione per non aprirne un'altra.

Ho un macbook pro 3,1 quindi con uscita dvi. Al momento lo connetto ad un monitor da 19" e vorrei inoltre connetterlo contemporaneamente al mio tv da 42".

Ho visto che ci sono soluzioni tipo il Vibook che si connettono tramite usb e danno quindi la possibilità di utilizzare un secondo monitor, purtroppo le dimensioni dello schermo supportato non vanno oltre i 22".
    Ci sarebbe anche il matrox dualhead2go, ma non capisco perchè in entrata prende il segnale vga e non dvi per poi uscire con 2 dvi (versione digital). Non vorrei che facendo troppe conversioni il risultato finale non sia all'altezza.

Per completezza il risultato finale al quale vorrei giungere appena ho qualche soldo in più è di collegare un cinema display 30" e il TV 42".

Spero che qualcuno anche con esperienza personale possa illuminarmi.

Grazie

sem
    sem non è connesso
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Aragorn77, a te serve uno splitter come questo che però supporta solo due schermi con risoluzioni fino a 1920x1200 e quindi nisba per il Cinema Display 30".

Buona ricerca.
    http://www.overload.it/old/menu.htm?...stributori.php

sem
    sem non è connesso
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Aragorn77, mi frullava in mente il ricordo di qualcosa che ti poteva forse essere utile. Finalmente mi sono ricordato:
    http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20080516&page=scheda-video-esterna-portatile-vidock-01
    Con questa seconda scheda video connessa via ExpressCard puoi controllare due schermi digitali da 2560x1600 pixel, quindi avresti risolto per il CinemaDisplay 30" … e sarebbero 3 gli schermi esterni complessivamente collegabili.
    Al link anche altre indicazioni.

Inoltre c'è una soluzione più articolata sempre da ExpressCard, collegando il CD30" all'uscita del MBP, per connettere sia il TV che molte altre periferiche (es un impianto HomeTheatre):

http://www.belkin.com/highspeeddock/specs/