+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 11
    Novizio
    Iscritto
    11-06

Dilemma Lcd 32" Philips 7403 o Sony v4500?

Ciao ragazzi,
    sono giorni che cerco di decidermi sull'acquisto di un tv lcd 32" e dopo una drastica selezione sono giunto a 2 modelli: il Philips 7403 (604€) e il Sony Bravia v4500 (629€).

Questo è il massimo che posso spendere e data la differenza minima di prezzo chiedo a voi di consigliarmi.

L'uso è tv analogica/digitale, dvd, bluray, collegamento al pc per vedere contenuti con i formati 1080p.

Datemi una mano voi perchè sto andando nel pallone

Novizio
    Iscritto
    10-08
    guarda anche io sono nelle tue stesse condizioni non so quale sceglire fra i 2 spero che qualche duno ci possa aiutare

Novizio
    Iscritto
    10-08
    ragazzi ma questo philips 32 7403d batte i samsung serie 4-5-6 eil sony v4500????
    oppure è meglio andare altrove vi prego è 3 mesi che devo comprarlo e ancora non riesco a decidermi
    io gioco con ps3-xbox360-wii-dvd- e bluray

Novizio
    Iscritto
    10-08
    poi ho notato che il 7403d ha un pannello migliore rispetto al 7604 quest ultimo sembra piu sgranato come pixel

Novizio
    Iscritto
    10-08
    possibile che nessuno si sia accorto delle differenze di pannelli eppure è evidente ????
    comunque sto alla larga anche da questi modelli tengo in consideraione solo il 7403d
    date una vostra opinione eppure non sono ceco si hai un buon occhio si nota parecchio

Novizio
    Iscritto
    10-08
    Allora... io ho guardato varie volte, in vari negozi, paragonando i vari tv uno vicino all' altro.

Per me il 7403, almeno riguardo ai contenuti SD (HD non l' ho visto), è nettamente superiore, gli si avvicina solo Panasonic.
    Accanto ad un serie 5 o 6 di samsung, le immagini di questi ultimi sembrano sfocate!

Il problema viene dal tempo di risposta, in base ad alcuni test letti sembra che la latenza sia ben più elevata dei 3ms annunciati.
    Mi spiego meglio, io lo dovrei usare anche (anzi soprattutto ) per giocare.
    Ho fatto prove con un mio amico che ha un serie 6 ed abbiamo visto che i 100 hz peggiorano la situazione invece che migliorarla, nello specifico il samsung va molto bene con i VG, a patto di togliere i 100 hz.
    Quindi, arrivo al punto, se i 100hz rovinano le immagini di VG e il Philips senza 100hz ha una latenza eccessiva...

Non ho potuto verificare di persona come vanno i VG sul Philips, ma questo dubbio non mi consente di procedere all' acquisto... peccato perché si trovano a prezzi ottimi e sono vaidissimi per vedere tv e dvd.

A proposito, si trova anche il 7433 ancora più a basso prezzo. Dovrebbe essere identico al 7403, da quanto ho visto cambia solo il telecomando e il colore della cornice

Novizio
    Iscritto
    10-08
    ok grazie del tuo aiuto quindi i 100hz non fanno altro che peggiorare la situazione ,pero se sono disattivabili non dovrebbe causare artefatti giusto????

Novizio
    Iscritto
    10-08
    tu cosa mi consiglieresti intorno alle 600-700 eur ,a me serve soprattutto x vedere film dvd e giocare con le consolle

Novizio
    Iscritto
    10-08
    Eh... non lo so, nel dubbio io ho deciso di rimandare l' acquisto, dato che cmq un lcd, anche se 26", ce l' ho

Se hai modo di provare la console sul philips (può darsi che te lo facciano fare in qualche negozio) vedi come va (con e senza i 100 hz) e se ti piace prendi sicuramente quello.

Altrimenti se vuoi cmq prenderlo adesso, penso che al momento potresti orientarti su sony (D3000, V4500, W4000) o sharp (B20, X20)... panasonic, come philips, non so come si comporta con i vg.

Novizio
    Iscritto
    10-08
    ho trovato il sony 32 d3000 a 499 leggendo le caratteristiche sembra fenomenale lunica cosa che pecca è che ha un contrasto a 8000 ,sembra davvero bello ma anche se è un modello vecchio batte quelli sul mercato di oggi a pari livello ????? questo modello in che hanno e stato fatto ????