+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 24
    Novizio
    Iscritto
    07-07
    Luogo
    Courmayeur

monitor apple 23 o 30 per fotoritocco e tv

Purtroppo la mia tv acer da 26pollici che faceva anche da monitor si è bruciata la utilizzavo per fare del vidieo e ramente del fotoritocco visto che con il mac book pro 17 mi trovo bene,non sono un professionista ma un appassionato.Vi chiedo se è possibile secondo voi acquistare un monitor da 23 o 30 apple e utilizzarlo anche come tv senza avere mac collegato quindi direttamente al decoder il tutto perchè ho problema di spazio due monitor o tv non ci stanno quindi essendo in due in casa non posso impadronirmi di tutto . altrimenti indirizzarmi su un tv full hd che abbia una buona risoluzione anche per fare grafica dite che sia meglio?.
    Spero in un vostro aiuto
    grazie

Guru Pode avatar
    Iscritto
    05-06
    Luogo
    Pesaro
    la soluzione del monitor apple come tv non credo sia applicabile, ma lasciamo la parola ad utenti piu competenti in materia...in ogni caso, non sono il massimo nessuna delle due opzioni...il monitor da 30 apple ha una risoluzione troppo alta per la tv...
    la tv invece, non ha un rapporto risoluzione/dimensione adatta a fare editing o fotoritocco...secondo me se ti trovavi bene con la precedente soluzione opta per qualcosa di simile, magari un monitor di quelli predisposti a fare le tv...

Pode

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Non so se ti sarà utile la mia esperienza.
    Per i soliti casi della vita ho dovuto trasferirmi in un bilocale e ricominciare. Non ho preso la TV (ne ho una da 10 pollici LCD a 12 Volt) ma l'EyeTV Hybrid e guardo la Tv (anche la FastWebTV) attraverso lo schermo dell'iMac24All nella finestra che dimensiono e dispongo come voglio oppure ottimamente scalata a pieno schermo. Quando ho il videoproiettore collegato come secondo schermo posso addirittura vederla a dimensioni gigantesche. Gli europei in HD dalla Rai sono stati uno spettacolo.

Ho scordato il possibile suggerimento: Schermo Apple+MacMini(anche usato)+EyeTV.

Guru Pode avatar
    Iscritto
    05-06
    Luogo
    Pesaro
    Citazione Originale inviato da sem Mostra messaggio
    Non so se ti sarà utile la mia esperienza.
    Per i soliti casi della vita ho dovuto trasferirmi in un bilocale e ricominciare. Non ho preso la TV (ne ho una da 10 pollici LCD a 12 Volt) ma l'EyeTV Hybrid e guardo la Tv (anche la FastWebTV) attraverso lo schermo dell'iMac24All nella finestra che dimensiono e dispongo come voglio oppure ottimamente scalata a pieno schermo. Quando ho il videoproiettore collegato come secondo schermo posso addirittura vederla a dimensioni gigantesche. Gli europei in HD dalla Rai sono stati uno spettacolo.

Ho scordato il possibile suggerimento: Schermo Apple+MacMini(anche usato)+EyeTV.
    giusto consiglio...non ci avevo pensato ma è probabilmente la soluzione migliore!

pode

MacOsK
    Guest
    I cinema display attualmente in catalogo, tecnologicamente, hanno l'età di mia nonna.... lasciali perdere, vanno bene solo per un museo.

Novizio
    Iscritto
    07-07
    Luogo
    Courmayeur
    dici che ormai sono datati ed è meglio altro? con questo benedetto decoder si puo entrare in cinema 30?
    grazie

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Citazione Originale inviato da piercourma Mostra messaggio
    dici che ormai sono datati ed è meglio altro? con questo benedetto decoder si puo entrare in cinema 30?
    grazie
    Quale decoder?

Novizio
    Iscritto
    07-07
    Luogo
    Courmayeur
    come decoder intendo uno qualsiasi che mi dia la possibilità di vedere canali satellitari potrebbe essere anche sky visto che nella mia zona senza parabola non si vede nulla

Guru Pode avatar
    Iscritto
    05-06
    Luogo
    Pesaro
    Citazione Originale inviato da MacOsK Mostra messaggio
    I cinema display attualmente in catalogo, tecnologicamente, hanno l'età di mia nonna.... lasciali perdere, vanno bene solo per un museo.

fortunatamente qualità non vuol dire età, n particolare sui monitor...i cinema display sono secondo me i migliori monitor che Apple ha in catalogo, gli unici adatti ad un utilizzo professionale (settore nel quale sono utilizzatissimi). Che poi ci sia di meglio in giro, è un altro discorso, ma ad esempio alcuni monitor crt di tanti anni fa sono migliori per un certo tipo di utilizzo della maggior parte (se non di tutti) i monitor attuali.

pode

Novizio
    Iscritto
    07-07
    Luogo
    Courmayeur
    prima sinceramente con un monitor acer 2671w non mi trovavo egregiamente solamente come ho gia detto ho un po di problemi di spazio e vorrei unire le due cose anche se capisco che una va a discapito dell'altra