Discussione: Uscita audio digitale su Lcd Samsung
- 02-12-08, 17:56 #1Novizio
- Iscritto
- 12-08
- Luogo
- Como
Uscita audio digitale su Lcd Samsung
Buongiorno a tutti, spero che qualcuno mi possa aiutare a risolvere il seguente problema : possiedo un lcd samsung L37M87BD al quale ho collegati attraverso gli ingressi HDMI una ps3 ed un decoder satellitare hd. Ora vorrei collegarci un HT, ed ho scelto un modello slim da non molte pretese ma con il vantaggio di aver modeste dimensioni che ben si adattano al mio mobile. L' HT in questione è un HT-Z210R sempre Samsung, ed ha un solo ingresso audio digitale ottico e nessun altra connesione audio. Sul mio lcd ho un'uscita audio digitale ottica, che avrei intenzione di collegare all' Ht e in tal modo sentire sia la ps3 che il decoder satellitare. Qualcuno mi sa dire se è fattibile come cosa ? Ho chiesto al servizio assistenza clienti Samsung e mi han detto di si, ma prima di comprarlo vorrei esser sicuro.
Grazie a tutti per l'aiuto.
- 03-12-08, 08:20 #2
dovrebbe essere fattibile, ma così facendo perderesti l'audio multicanale della ps3.
- 03-12-08, 09:18 #3Novizio
- Iscritto
- 12-08
- Luogo
- Como
quindi scusa che tipo di suono sentirei ? un banalissimo stereo ? il dolby digital me lo scordo ?
- 03-12-08, 13:05 #4
la ps3 ha l'uscita digitale multicanale, non so ora come la colleghi al televisore, ma credo tu usi i due spinotti stereo bianco-rosso. Ammesso che la televisione passi in uscita attraverso la presa audio digitale il segnale audio in ingresso da una sorgente esterna (ps3, in questo caso), se colleghi la ps3 con i due connettori bianco rosso ovviamente hai un audio stereo.
L'ht poi userà un algoritmo dolby prologic-prologic2 per creare uno spazio sonoro multicanale ma si tratta di tutt'altra cosa rispetto al segnale originale multicanale della ps3 che tu non useresti.
Alternativamente, colleghi l'uscita digitale della ps3 direttamente all'HT, ma così non ascolti l'audio della tv tramite l'impianto 5.1.
Se invece prendi anche il più sfigato sintoamplificatore, ti trovi con almeno 2 o 3 ingressi multicanale, oltre ad una buona dose di ingressi stereo, e sei a posto.
- 03-12-08, 14:49 #5Novizio
- Iscritto
- 12-08
- Luogo
- Como
purtroppo ho problemi di spazio, per questo cerco una soluzione slim..diciamo che la speranza è che l'audio in ingresso hdmi il televisore me lo giri sull'uscita digitale..in questo modo riuscirei ad utilizzare sia ps3 che il decoder..se no dovrei fare come dici tu ma dovrei sacrificarne uno..
- 03-12-08, 15:26 #6
ok, se usi hdmi hai anche l'audio multicanale al televisore.
quindi l'unico dubbio è: l'uscita audio digitale del televisore permette il passaggio diretto dell'audio che arriva dall'HDMI?
prova a guardare sul manuale del televisore, non ho esperienza in merito in quanto il mio televisore non ha uscita audio digitale.
- 03-12-08, 18:00 #7
EDIT: dubito che il televisore consenta un pass-through audio da un ingresso 5.1 proveniente via hdmi.
- 04-12-08, 19:50 #8Novizio
- Iscritto
- 12-08
- Luogo
- Como
in merito al fatto che il televisore possa avere un pass-through tra hdmi e uscita digitale ottica anch'io ho qualche dubbio,ma l'assistenza clienti della samsung mi ha garantito di si..però i dubbi mi rimangono..per questo chiedevo informazioni..alla fine penso che risolverò il problema cambiando ht, ho trovato un sistema della sony sempre slim ma che ha 2 hdmi in ingresso ed 1 in uscita..