+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 15
    Novizio
    Iscritto
    08-05

HDready - fullHD su SKY-HD

Buongiorno a tutti gli intenditori del sito, sperando possiate darmi una mano:

sono in procinto di acquistare un lcd 32 pollici, ho sky-hd, mentre non ho blu-ray o console attaccate: da quel che ho capito, x lcd di quelle dimensioni, un hd ready non è peggio di un full hd, specie se il primo è un 100hz.
    E' corretto quanto affermo (in pratica: i canali HD di sky si vedono = ?)? Il ragionamento vale anche x i 37pollici?

Grazie a tutti.

Professional Lurker Stone avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Jesolo
    sbaglio o sky NON trasmette in full hd?

Il forum è la mia casa MariozPOC avatar
    Iscritto
    02-05
    Ovvio che si vedono ma la qualità non è la stessa. SKY HD trasmette interlacciato 1080 quindi alla risoluzione del fullHD (che però dovrebbe essere 1080p).
    Se non si vede la differenza è una questione personale: con poche diottrie e senza occhiali ovviamente non si vede :-D

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Quoto MarioPOC.
    Con l'alta risoluzione capita che si vedano “troppo bene” le magagne delle riprese pressapochiste, ma un buon prodotto è eccezionale e “vizia”

Assiduo
    Iscritto
    05-08
    dipende dai programmi ,comunque la massima risoluzione di sky hd e di 720 p e non 1080p col full hd potrai vedere tutti i formati col hd ready dipende dalla risoluzione da 1080i (pixel interpolati non reali) a scendere

Iscritto
    02-05
    Se SKY afferma il falso allora è diverso, però mi sembrarebbe strano. Loro dicono di trasmettere 1080i. Mi citi una fonte, Bersek? Che così chiamo l'avvocato :-D

Macbook Fart lover :D felix7 avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Venezia
    allora, il mio Panasonic rileva rispettivamente 576p per skySD e 1080i per skyHD dal segnale ricevuto dal decoder.

Assiduo
    Iscritto
    05-08
    lo vedo io che ho un full hd e quando cambi canale ti rileva la quantita' di pixel es. canale fox 576p se vai sul canale hd 720p al massimo 1080i ma ripeto dipende dalla trasmissione

Macbook Fart lover :D felix7 avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Venezia
    Citazione Originale inviato da berserk_4 Mostra messaggio
    lo vedo io che ho un full hd e quando cambi canale ti rileva la quantita' di pixel es. canale fox 576p se vai sul canale hd 720p al massimo 1080i ma ripeto dipende dalla trasmissione
    e allora perché prima hai detto che la massima risoluzione per sky hd è 720p?
    Io il 720p non lo vedo mai, eppure ho un pz80... e il decoder è impostato per mantenere il formato originale del segnale.

Iscritto
    02-05
    infatti berserk penso proprio che se SKY trsmettesse un segnale non consono alle sue specifiche non saresti stato tu a farcelo sapere, ci sarebbe una "querelle" internazionale. Il fatto tu abbia un full hd mi commuove dalla felicità ma non ha molto a che vedere con la questione.
    Il problema, se vogliamo chiamarlo così, è che i film trasmessi nei canali HD (a giorni vi sarà il secondo) sono spesso upscalati dai master PAL e non rimasterizzati partendo dal 35 mm cinematografico. Quindi sono delle belle "bufale"........ Questo SKY l'ha pubblicamente ammesso.