Ciao ragazzi sono nuovo del forum, ho già letto 14mila post che mi sono serviti a focalizzarmi su questi 3 modelli abbastanza simili.

Data la preparazione degli utenti di questo forum, spero che qualcuno possa aiutarmi a sciogliere questo dilemma che mi attanaglia:

Avendolo visto dal vivo un paio di settimane fa, e avendo cercato parecchio online, mi ero quasi deciso per il PFL7603D, ieri poi mi reco presoo un centro commerciale in un negozio di un famosa catena di hw e scopro com mio rammarico che nella stessa fascia di prezzo ci sono anche gli altri due modelli citati.

Comincio col dire che il 74 e il 76 sono in vendita allo stesso prezzo di 699 € mentre il 78 a 749€ (la dimensione che mi interesssa è il 32"). Non sono certo quei 50 € di differenza che mi sconvolgono, quindi li considero tutti allo stesso prezzo.

Ricapitolando sono tutti simili, ma:
- il 74 è 100Hz
- il 76 ha l'ambilight
- il 78 è fullHD 1080p

Io li ho potuti vedere accesi tutti, ma la nota catena ha pensato bene di sintonizzarli in analogico su Italia 1, quindi vi lascio immaginare quanto delle vere potenzialità di questi apparecchi si potessero ammirare, inoltre erano tutti distanti fra loro, negli angoli più sperduti dell'esposizione e con luci al neon sparatissime.

Solo il 76 l'ho potuto ri-ammirare in un altra catena mentre riproduceva un bel blueray e con luci soffuse e mi è ri-piaciuto moltissimo.

la decisione fra il 74 e il 76 mi presenta il seguente problema... io i 100Hz non riesco a notarli... sarà che le due tv erano distanti e quindi dovevo girare l'angolo per passare dall'una all'altra... sarà stato che il segnale scadente non aiuta... ma io non riesco proprio a notarli, e perdere l'ambilight che mi ispira parecchiio per una cosa che non riesco a notare, un po' mi rode. Inoltre il commesso sosteneva che la differenza fra i 60Hz e i 100hz degli lcd è molto meno incisiva di quella che correva fra i 50-100hz dei crt (e fin qui è palese), quello che mi domando è se in condfizioni di utilizzo ottimale (casetta mia) si noti molto o no, e se sia + riposante per gli occhi un 100hz o un ambilight...

La scoperta del modello pfl7803D a 50 € in più poi mi ha traumatizzato... online non ne avevo nemmeno sentito parlare, ma avevo visto solo (e anche dal vivo) il 37" pfl7603d o il 32" della serie 96 (bellissimo ma fuori budget), me lo trovo lì di fronte e per quei 50 € ripiombo nel baratro del dilemma HDReady-o-fullHD.

Avevo messo da parte il discorso fullHD in quanto guarderei un 32" da 3 metri di distanza e principalmente Sky (non HD) e DVD, ma per pochi soldi in più magari ne varrebbe la pena, però rinunciando all'agognato ambilight.

Da ultimo proprio per quanto riguarda l'ambi: io sono limitato al 32" perchè dovrei appenderlo a una parete larga esattamente 85cm, la parete tuttavia è in mezzo alla salotto (è una specie di colonna) quindi la tv potrebbe anche sbordare un pelo... la parete è verniciata di bianco, ma quello che non avevo considerato è che i led ambilight non sono disposti lungo tutto il perimetro della tv ma sono solo due file verticali poste su lati... se la tv è larga quanto la parete, o addirtittura un pelo di più... l'effetto dell'ambilight si noterà ancora???

Mannaggia... vi prego aiutatemi prima che mi esploda il crapone! :-D
Ciaoo