Discussione: Imperial saverius 42 LCD FullHD 500 Euro
- 15-12-08, 15:39 #1Novizio
- Iscritto
- 12-08
Imperial saverius 42 LCD FullHD 500 Euro
all'inizio diffidavo a causa del prezzo troppo basso per un Full HD di 42 pollici, poi ho iniziato a fare raffronti con i modelli di fascia bassa di altre note marche e alla fine è emerso una differenza solo nel rapporto di contrasto sulle caratteristiche dichiarate, oltre alla mancanza di una connessione USB o qualche altro accessorio che al momento non mi viene in mente

L'ho comprato alla Eldo afragola (NA) offeta speciale, sui negozi online il prezzo varia, a parte Eldo, da un minimo di 630 euro ad un max di 750...
La mia impressione generale ora che lo guardo da 2 giorni è molto positiva.
sul digitale terrestre i canali offrono una visione nitida, aspetto di acquistare un connettore HDMI per collegare il decoder e guardare le trasmissioni di sky attualmente collegato tramite scart....
Mi piacerebbe molto sentire un giudizio sull'apparecchio da qualcuno piu esperto o da altri che lo hanno acquistato.
Grazie
• Schermo 42"
• Risoluzione 1920x1080
• Formato 16:9
• Contrasto 6000:1
• Tempi di risposta 6,5ms
• Luminosità 500cd/M²
• Angolo di visione 178/178°
• Supporta 1080P/60/50
CARATTERISTICHE
• 3 HDMI
• Ingresso PC
• Scart
• S-Video
• RCA in
• Component in
• Sistema Video Multistandard (PAL-NTSC)
• Sintonizzatore DVB-T free to air integrato
• Televideo
- 15-12-08, 23:30 #2Assiduo
- Iscritto
- 05-08
ciao penso che x il prezzo pagato si possono risparmiare confronti di ogni genere solo dopo che passerai a sky hd vedrai realmente se e un buon prodoto ,se le trasmissioni lasciano scia o sono fluide
- 16-12-08, 15:10 #3Novizio
- Iscritto
- 12-08
Grazie per la risposta

proprio oggi ho comprato un cavo HDMI per collegare il decoder alice, che al momento ho collegato con presa scart... ma haimè la connessione non funziona, probabilmente il cavo non è buono.. pagato ben 10 euri
, ma mi hanno detto che un cavo inferiore al metro e mezzo di lunghezza da 10 euro è altrettanto valido di uno molto piu costoso 
domani vado a cambiarlo e vediamo come va la qualità col collegamento digitale
.
- 18-12-08, 15:54 #4Novizio
- Iscritto
- 12-08
tutto ok per la connessione HDMI.
Un tecnico di un centro di assistenza Imperial mi ha detto che il pannello del Saverius 42 LCD è marcato LG-Philips.
- 06-10-10, 09:57 #5Novizio
- Iscritto
- 10-10
Ciao Pietro,
anch'io presi 2 anni fa il Saverius all'eldo a 499, dato il prezzaccio, ma adesso che ho provato a collegar l'hdmi, dal mio portatile per il blu ray, e anche da un hd multimediale di un amico, cambiando 3 cavi, e nisba, sempre schermo blu..
E bella notiziola, la ditta pare sia fallita, i centri di assistenza non sanno piu' che fare.
Tu come hai risolto il problema dell'HDMI ?
Grazie