+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4

Discussione: problema tv console

Novizio
    Iscritto
    01-09

problema tv console

salve a tutti, sono nuovo di questo forum e questo è il mio primo post, spero di non aver aperto 1 thread inutile, se cosi è prego di avere pazienza.La questione è questa , io tempo fa avevo 1 tv lcd FINLUX, una marca finlandese leader nei paesi scandinavi, una tv di sufficiente qualita', niente a che vedere con le sony sharp ecc. ma resta 1 valido prodotto anche perchè mi sono documentato e sinceramente non ho mai avuto problemi, 1 mese fa mentre giocavo con una xbox 360 all'improvviso lo schermo si è fatto verde e si intravedevano i personaggi che si muovevano lentamente, pensavo fosse il segnale hdmi, invece no, sono andato a vedere la tv normale in dvb e anche li' accaddeva la stessa cosa, sono andato al centro assistenza e subito ho pensato che il problema poteva essere il cavo hdmi e loro non mi hanno saputo risp, fatto sta che ora ho la tv al centro assistenza e me la riportano dopo 2 mesi, percio' ho acquistato la samsung, perchè onestamente stare 2 mesi senza tv.... allora vi pongo questa domanda, puo' essere il cavo hdmi? anche perchè l'ho pagato 10 euro, poi aggiungo che proprio stamani mentre giocavo, sul tv samsung, all'improvviso il sonoro se ne andava, , ho riavviato la console e l'audio è riapparso... che faccio? compro 1 cavo hdmi migliore? insomma non vorrei che il problema sul tv finlux si ripetesse su questa tv aiutatemi grz

Assiduo CyBeRzITA avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Napoli
    hai aggiornato la xbox alla NXE ?
    Se si il problema dell'audio che manca in hdmi è un bug conosciuto della nuova dashboard.
    Se dovesse ripresentarsi con frequenza il modo per evitalrlo è accendere la console senza hard disk ed attaccarlo a console accesa.

Novizio
    Iscritto
    01-09
    sisi, l'ho aggiornata da tempo, ma non è questo che mi preoccupa, anche perchè ora non me lo sta facendo piu', mi preoccupa che il tv samsung che possiedo ora possa fare la stessa fine del finlux, qualcuno ne sa di piu'?

Moderatore Michele Gazzaruso avatar
    Iscritto
    08-06
    Luogo
    Cosenza
    Io ho un cavo HDMI Hama pagato 9.90 € e non mi ha dato mai problemi.

Premessa: ho una PS3.

E ho anche io un monitor Samsung. Escludo che sia il cavo HDMI.