+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Novizio
    Iscritto
    01-09

Aiuto per scelta, con vincolo

Salve a tutti,
    devo acquistare una tv per mio nonno, un signore di 82 anni un po' (assai) sordo,
    ed ecco qui il vincolo, ho visto che molti monitor non permettono di collegare la spinetta per la cuffia che lui usa ogni giorno con la sua attuale tv.
    Mio nonno però desidera cambiare la vecchia (15 anni) sua compagna dei pomeriggi, e vorrebbe un bell'Lcd, la cosa importante è che l'immagine si veda molto bene, e parlo della tv di tutto i giorni, rai e mediaset dal satellite, ho infatti visto che in alcuni lcd, si vedono benissimo i dvd ma si vede malino la tv normale....
    La spesa dovrebbe oscillare attorno ai 1000 euro circa, cento più, cento meno...
    Lui sta a 2 metri dalla tv, ci sono speranze di far un buon acquisto?
    Grazie a tutti per l'aiuto

Novizio
    Iscritto
    01-09
    Bene, da una rapida statistica sul forum, probabilmente non riceverò risposte.
    Avete ragione, la domanda è sempre la stessa, lovedo sui forum che bazzico con costanza...
    una sola cosa, la scelta volgeva o a sharp o a samsung, oggi passerò dal madiaworld, vedrò un po' le cose come stanno, mi segnerò qualche modello e vi chiederò pareri....
    ....spero di trovarlo con lo spinotto per le cuffie.....

Novizio saskaj77 avatar
    Iscritto
    01-09
    Secondo me la scelta migliore che puoi fare con circa 1000 euro è il philips 32" 9603d,credo che a una distanza di 2 metri sia sufficiente! per quel che riguarda la qualità complessiva questo lcd è uno dei migliori,io tra un pò prendo il 42",adesso è ancora troppo costoso..

Novizio
    Iscritto
    01-09
    ...in effetti ho confrontato uno sharp un philips e un samsung, il philips era li migliore su rai1 dal satellite

Novizio
    Iscritto
    01-09
    Philips ambilight 32" HD Ready?

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Non so consigliarti, ma posso forse darti una spiegazione sul perché i DVD si vedono meglio della TV. In genere le trasmissioni non sono un granché, ma fra esse ce ne sono di migliori e di peggiori come qualità delle riprese. Uno schermo grande e con più risoluzione di quella PAL delle trasmissioni non può che accentuare i difetti che già le trasmissioni digitali propongono nella loro “perfezione” senza il degrado dell'analogico.
    A questo devi aggiungere, o togliere, gli ulteriori effetti del circuito che provvede a questo upscale della risoluzione all'HD ready o full. A volte un leggero impastamento dell'immagine si risolve in un miglioramento della sua percezione … e questo vale soprattutto per chi nemmeno s'immagina queste problematiche tecniche.
    Good buy