+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Novizio
    Iscritto
    01-09

Plasma Panasonic + DisplayPort-DVI quale risoluzione

Ciao a tutti stasera ho provato a collegare il mio mac ad un plasma 42 pollici tramite displayport-dvi + cavo DVI/HDMI il problema è che nn riesco a centrare le dimensioni dello schermo sulla tv nel senso che qualsiasi risoluzione imposti (preferenze di sistema/monitor) non riesco a farci entrare la barra superiore e parti laterali come posso fare?

Il televisore è un Panasonic 42 pollici TQFD289 e un MacBookPro 2,4+displayport-dvi

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Per farci entrare la barra superiore (quella dei menu) devi decidere che il TV sia lo schermo principale perché ce ne può essere uno solo (quello su cui in preferenze trascini la barretta simboleggiata) ed in cui ci sarà anche l'unico Dock. Le “parti laterali” non ho capito cosa siano.

In pratica il secondo monitor è un'estensione della scrivania che puoi disporre a piacimento. È però sconsigliabile mettere il secondo schermo sopra a quello principale perché le finestre possono “passare sotto” la barra dei menu e diventare troppo alte per cui in caso di scollegamento di quest'estensione si possono avere problemi a raggiungere i bottoni di ridimensionamento o l'area sensibile per lo spostamento.

Novizio
    Iscritto
    01-09
    Citazione Originale inviato da sem Mostra messaggio
    Per farci entrare la barra superiore (quella dei menu) devi decidere che il TV sia lo schermo principale perché ce ne può essere uno solo (quello su cui in preferenze trascini la barretta simboleggiata) ed in cui ci sarà anche l'unico Dock. Le “parti laterali” non ho capito cosa siano.

In pratica il secondo monitor è un'estensione della scrivania che puoi disporre a piacimento. È però sconsigliabile mettere il secondo schermo sopra a quello principale perché le finestre possono “passare sotto” la barra dei menu e diventare troppo alte per cui in caso di scollegamento di quest'estensione si possono avere problemi a raggiungere i bottoni di ridimensionamento o l'area sensibile per lo spostamento.
    Ciao e grazie per la tempestiva risposta...il problema principale è che io nn riesco a rendere principale il monitor della tv perchè nn capisco cosa è come trascinare in preferenze.

Io seleziono duplica monitor e poi nella tv ho una sorta di desk senza barra superiore + dock e il pc resta invariando e con il puntatore del mouse posso passare per entrambi i monitor simpatico ma nn ho risolto il mio problema....sono un pò duro lo sò

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Il tuo errore è nell'impostare la duplicazione dello schermo. Questa funzione omologa entrambi gli schermi alla risoluzione minore fra le due e con i TV in genere crea problemi vari.

Impostando invece i due schermi indipendentemente avrai due pannelli distinti di preferenze per la loro regolazione e potrai anche realizzare e memorizzare profili colore per il tuo Plasma (quanti ne vuoi, persino uno per ogni DVD). Potrai trascinare la finestra dell'applicazione sullo schermo che preferisci e l'opzione “a tutto schermo” funzionerà solo su quello. Ad esempio in QT nel menu Vista>Presenta il filmato potrai trovare opzioni utili per quell'applicazione, compresa quella per oscurare l'altro schermo se serve.

Se non duplichi il monitor potrai trascinare la strisciolina bianca su quello che preferisci o ti è più utile.
    Se vuoi usare solo il TV come schermo puoi spegnere quello del MBP con la procedura indicata nell'Aiuto>Usare il computer portatile quando il monitor è chiuso. Ti serviranno però una tastiera, meglio a filo, ed un mouse esterni.

Novizio
    Iscritto
    01-09
    Grazie mille sem i tuoi consigli sono stati preziosissimi!