Discussione: Tv 40-42"
- 13-01-09, 11:39 #1Novizio
- Iscritto
- 01-04
- Luogo
- , ,
Tv 40-42"
ciao ragazzi...
sono molto vicino all'acquisto di un lcd da 40-42"...
in un primo momento avevo scartato l'ipotesi full-hd un po per questioni di prezzo e un po per impossibilità di sfruttarlo..
poi mi è capitato di vedere qualche offerta interessante...
il mio budget è max 700€
attualmente avevo visto questi due modelli:
http://www.consumer.philips.com/cons...+42PFL5603D-12
http://www.samsung.com/it/consumer/d...XXC&fullspec=F
sul philips ho una perplessità..ho visto che sul sito esiste con il finale del codice in /12 e in /10 solo che il secondo non ha la pagina di prodotto ma solo di assistenza...
sul volantino dove l'ho visto non è specificato il numero dopo la sbarra...sapete che significa?
il mio dubbio sul full hd dipendeva dal fatto che non ho bluray o cose simili..
uso solo la Wii e il digitale terrestre...
secondo voi è il caso che mi oriento verso un semplice Hd-ready?
inoltre ho notato che i Full hd hanno valori di contrasto più alti..e mi chiedevo se questo ha rilevanza e seconda cosa se poi questo contrasto maggiore si avrebbe solo sfruttando il full-hd o se in qualunque visualizzazione..
insomma mi affido a voi
la mia distanza dalla tv sarebbe di circa 2,5m...ma sto valutantdo uno schermo di queste dimensioni anche nell'ottica di un futuro cambio casa..in cui da tv da stanza diventerebbe "da salotto" ...
Poi entra anche in gioco la solita indecisione Plasma vs. LCD....
spero possiate aiutarmi...(ovviamente se è per un salto in avanti radicale il budget ha un elasticità di una 50ina di €,...)
aggiungo anche che mi piacerebbe tenere ogni tanto collegato il Mac portatile alla TV ed usarla come monitor esterno...ma non è una caratteristica fondamentale
Grazie in anticipo!!!
- 13-01-09, 12:53 #2
Ciao, secondo me un 40 pollici non Full HD non ha molto senso, il monitor sarebbe troppo grande per la risoluzione, soprattutto volendolo usare anche come secondo schermo rischi di avere un'immagine troppo sgranata, anche per giocare con la Wii rischi di rimanere deluso, purtroppo la consolle Nintendo soffre davvero tanto l'alta risoluzione.
Sei sicuro che con il tuo budget non riesci a trovare un Full HD, magari leggermente più piccolo?
PS: per collegare il mac usa la dvi (controlla che la televisione abbia questo ingresso) o hdmi (se hai un macbook non alu), per la wii il component e non la scart
- 13-01-09, 15:59 #3
per collegare il computer è meglio un fullhd.... ma non essendo una caratteristica essenziale....
-wii arriva al massimo a 480p tramite component
-digitale terrestre arriverà forse un giorno chissà quando in 720p, per ora 576i
Con quelle dimensioni e quel budget io prenderei un plasma panasonic hdready e vivrei tranquillo ancora per qualche anno!
PS: dvi e hdmi sono compatibili mediante semplice adattatore e la tv ha soltanto ingressi hdmi.
- 13-01-09, 17:21 #4Novizio
- Iscritto
- 01-04
- Luogo
- , ,
prima di tutto...grazie ad entrambi...
per rispodere a quello che mi avete detto..
con il budget che mi sono prefisso non ci sarebbero problemi a trovare dei 40-42 sotto i 700..
proprio i due che ho linkato li ho trovati in offerta per quella cifra...
il mac che dovrei collegare è un macbook bianco...quindi HDMI?
Per quanto riguarda la Wii..quindi non la dovrò collegare via scart..devo comprare quell'altro tipo di cavo giusto?(blu.verde.rosso.)?
In ultimo..la fatidica domanda..perchè a questo punto Plasma e non LCD...?sento molto nominare questi plasma panasonic...sono particolarmente buoni?che svnataggi avrei?
- 13-01-09, 18:58 #5
Si, dipende da che ingresso ha la tv.. hdmi o dvi non dovrebbe cambiare molto.
Per la wii con la scart funziona lo stesso ma la qualità è davvero infima, con il component migliora un po', si il cavo ha in tutto 5 spinotti, due dell'audio e 3 di video.
Di Plasma non ne so molto ( manco di lcd
), un problema che hanno è che c'è il rischio che si rovini se hai un'immagine fissa (per esempio il dock della scrivania) per molto tempo, però non so darti una quantificazione del fenomeno