Discussione: Aggiustare La Risoluzione
- 21-01-09, 09:58 #1Novizio
- Iscritto
- 02-08
- Luogo
- Firenze
Aggiustare La Risoluzione
Salve a tutti... ho appena comprato una tv LCD Sharp Aquos HD ready subito dopo mi sono fiondato a prendere il cavo DVI- HDMI per collegare il Macbook Pro con il suddetto schermo... Il problema è che non riesco a impostare una risoluzione per cui l'immagine non esca dallo schermo ( qualunque io provi a settare dalle opzioni monitor del mac) nella fattispecie il porblema è che esce dallo schermo la barra superiore che quindi si intravede e basta.... è fastidioso. Qualcuno sa consigliarmi???
- 27-01-09, 11:21 #2Novizio
- Iscritto
- 04-04
- Luogo
- , ,
spero che tu abbia risolto. Io invece ho un altro problema simile al tuo, ho un macbook, unibody, ho comprato un tv lcd sharp, li ho collegati insieme tramire cavetto apple DVI + cavo DVI-HDMI + cavo audio, sull'lcd mi compare solo lo sfondo del mac ma poi quando metto tramite mac un file video e lo metto a schermata intera, l'audio si sente mentre sull'lcd c'è solo una schermata nera, come posso fare? dove posso trovere una procedura che mi aiuti? se puoi dammi una mano
- 02-02-09, 09:42 #3Novizio
- Iscritto
- 02-08
- Luogo
- Firenze
no, non ho risolto per niente! Mi sono arrangiato... Non ha risposto nessuno a questo diavolo di forum.... 20000 thread e tutte le volte che faccio una domanda non risponde nessuno!!!!
Non so per il tuo problema... l'unica cosa che mi viene in mente è che forse i cavi che hai unito non vanno tanto bene tra di loro... ma proprio non saprei...
- 02-02-09, 10:41 #4
Quello che segnali non è un difetto. È normale che su un televisore la parte vicino ai bordi dell'immagine venga tagliata. Non conosco nello specifico il tuo modello, ma su alcuni alcuni TV è possibile impostare la visualizzazione dell'immagine fino ai bordi (la funzione di solito si chiama "Overscan"). In ogni caso si tratta di una funzione da cercare sull'apparecchio TV e non sul Mac.