Discussione: Un piccolo consiglio/aiuto per un LG e DVB-T
- 10-02-09, 12:54 #1
Un piccolo consiglio/aiuto per un LG e DVB-T
Ciao a tutti ragazzi,
è il mio primo topic in questo forum.
Oggi ho comprato un LG LCD, 32LG3000 ad un buon prezzo.
E' un HD-Ready, 32'', con ingresso RCA, Composito, S-Video, 3 HDMI, VGA, USB, Smartcard, ecc.., ecc...
Ho due problemi/dubbi, che vorrei risolvere:
1) il DVB-T: lo utilizzo con un decoder esterno della telesystem, collegato con un cavo SCART-RCA al televisore; la qualità del video non è il massimo (come si vede in negozio, dove l ho comprato). Sicuramente è un problema di sorgente video, dato che li usavano Sky.
Come posso risolvere?
2) DVB-T configurazione: il mio LG ha un suo decoder incluso, per ricevere i canali in chiaro (SOLO quelli). Vorrei sapere se esiste un adattatore, una smart card, qualcosa che mi permetta di usare la mia scheda mediaset premium sul decoder dell LG direttamente, cosi da A) eliminare l'altro decoder, B) utilizzare un solo telecomando per gestire TV+DVB-T (incluso).
Altrimenti, sapete mica come configurare il tutto per poter gestire TV+DVB-T esterno (telesystem) con il solo telecomando LG?
Grazie!
- 10-02-09, 13:30 #2
ciao!
1) Per migliorare la qualità video della tua configurazione attuale devi usare un cavo scart-scart e vedere se puoi impostare l'uscita "scart RGB" sul tuo decoder esterno.
2) qui l'elenco delle televisioni certificate per digitale terrestre. Devi procurarti la CAM per inserire la scheda mediasetpremium.