+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 9 di 9

Discussione: "hd ready" o "full HD"

Novizio
    Iscritto
    06-08

"hd ready" o "full HD"

Vorrei acquistare un tv al plasma Panasonic, considerando che il miglior segnale che ho a disposizione nella mia zone è quello proveniente dalla parabola (SKY non full hd) vorrei sapere se è meglio avere un "hd ready" oppure un "full HD"; il venditore mi ha detto che il full si vede sicuramente meglio!!
    Vorrei anche sapere se possono insorgere problemi particolari (per es. immagine fissa per lungo tempo) usando il tv al plasnma per videogiocare.
    Ringrazio in anticipo!!

Assiduo ivaldo avatar
    Iscritto
    03-05
    Beh, in senso assoluto è certamente meglio il modello full HD, a prescindere dal segnale che andrai a vederci. Non so a quali canali Sky ti riferisci, quelli HD che ricevo io sono tutti 1080i50 e quindi full HD.

I televisori al plasma in effetti possono segnarsi se viene lasciata a lungo un'immagine fissa. Ne più ne meno di quanto accadeva ai televisori CRT, nulla da togliere il sonno a mio avviso. Per contro la qualità dell'immagine è molto migliore che negli LCD.

horimono gemello73 avatar
    Iscritto
    01-07
    Luogo
    novara
    Quoto in pieno ivaldo

Trolololl Hideo avatar
    Iscritto
    11-08
    Luogo
    44°42′00″N 10°37′00″E
    se il segnale è a 720p (e non oltre) in teoria lo dovresti vedere meglio su un HDReady.. certo bisogna vedere come funziona lo scaler del FullHD che vuoi prendere....

Novizio
    Iscritto
    01-09
    ciao,

quoto Hideo ...

se il tuo caso è quello che hai descritto, andrebbe bene HDReady.

Ovviamente la tendenza del mercato è un altra, io considererei di spendere qualcosina in più e prenderei comunque un Full HD

Novizio
    Iscritto
    04-09
    scusate vorrei acquistare un Tv lcd ma, per motivi di spazio, sono costretto a non superare i 27 pollici.
    Ho trovato in una pubblicità questo lcd

LG M2794D-PZ
    Standard per l'alta definizione (HD): Full HD, Formato schermo: 16:10, Frequenza: 75 Hertz, Dimensione: 27'', Tipo audio surround: Stereo
    Che ne pensate?

Novizio
    Iscritto
    04-09
    Se posso dire la mia...
    riguardo i canali hd di sky: questi vengono inviati da sky simultaneamente nei formati 720p e 1080i. Il formato 1080i è un upscaling del 720p fatto direttamente da sky, quindi magari più "pregiato" di un upscaling fatto da un tv, ma è pur sempre un upscaling...
    Il formato full hd reale è il 1080p e non il 1080i... e questo è attualmente reso disponibile solo dai supporti blu ray.
    Quindi, secondo me, se tu utilizzi il televisore per vedere i canali sky e ti interessa poco la visione dei film da "disco" è consigliabile un hdready, se invece il tuo interesse principale è la visione di film su "disco" allora è consigliabile un full hd abbinato ad un lettore blu ray.
    Fate una prova: prendete un full hd e guardate un canale hd sky e poi un film blu ray e guardate che differenza c'è... dal giorno alla notte. Poi guardate un canale sky hd su un hdready ed un film blu ray su un full hd... la differenza di qualità si nota di meno!
    Ciao.

D'Alema presidente
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Roma
    Citazione Originale inviato da farix69 Mostra messaggio
    scusate vorrei acquistare un Tv lcd ma, per motivi di spazio, sono costretto a non superare i 27 pollici.
    Ho trovato in una pubblicità questo lcd

LG M2794D-PZ
    Standard per l'alta definizione (HD): Full HD, Formato schermo: 16:10, Frequenza: 75 Hertz, Dimensione: 27'', Tipo audio surround: Stereo
    Che ne pensate?

sembra per un pc...

Novizio
    Iscritto
    07-09
    in realta i 1080p li ha il televisore perche e formato da 1080 linee verticali invece di 720 il blu ray e molto migliore come immagine perche utilizza molta memoria del dvdbluray ...per quanto riguarda sky dipende da come trasmettono loro