+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4

Discussione: Dlna

Novizio Geyser avatar
    Iscritto
    05-06
    Luogo
    Gattico (NO)

Dlna

Ho provato a cercare un po sul forum e anche fuori dal forum, ma non ho trovato nulla di chiaro.
    Io volevo sapere se si dovesse comprare una Tv con la tecnologia DLNA e porta ethernet, in qualche modo, è possibile vedere i contenuti multimediali presenti sul mac (Video, musica, foto), sullo schermo della tv? E ammesso che i contenuti passino da mac a tv, come si fa a capire che i file vengano letti? Tipo i file con estensione avi, che non tutti i lettori digeriscono. E' il tv che deve supportare i codec? O il mac? O che? Io sono in procinto di acquistare un tv, e prima di farlo, vorrei capire quale televisore, senza l'ausilio di aggeggi intermedi tipo apple Tv o mediacenter, comunica in modo più completo con la nostra piattaforma. Avevo visto l'LG serie LH7000 che ha la possibilità di leggere i divx da porta usb, oltre alle foro e alla musica, e questo già era interessante, visto che altri tv leggono solo Mpg1/2, e che ho tanti divx sull'hd. Ma poi ho scoperto l'esistenza di questo Dnla e sarebbe molto comodo avere la possibilità di leggere dal tv foto, video e musica che risiedono sul hd del mac, così si ha tutto a portata di mano. Nel frattempo, mentre cercavo qualcosa per capire le possibilità che ci sono di usare con mac questa dlna, mi stò documentando su un eventuale apple tv o mediacenter. Certo l'apple tv e più comoda perchè è sicuramente facile da configurare e otterrei quello che voglio, ovvero avere sempre a disposizione sul tv audio, video e foto, anche se rimane da capire come leggere i file avi, ma mi sembra che ci siano dei trucchetti per farlo. Però se si riuscisse a farlo senza spendere 300 o 400 €, tramite questa tecnologia dlna sarebbe molto meglio.
    Qualcuno sa qualcosa in merito alla possibilità di fare questo con un tv con dlna e un macbook pro di penultima generazione?
    Ciao a tutti e grazie in anticipo.

Novizio Geyser avatar
    Iscritto
    05-06
    Luogo
    Gattico (NO)
    Nessuno sa in che modo si possa usare questa tecnologia (DLNA) tra un tv e il mac?
    Può essere comodo avere un tv con porta ethernet o non serve a una beata mazza?

Novizio Geyser avatar
    Iscritto
    05-06
    Luogo
    Gattico (NO)
    Va beh.....evidentemente no. Certo che un:" No mi dispiace" non era brutto.

Novizio Geyser avatar
    Iscritto
    05-06
    Luogo
    Gattico (NO)
    Novità in merito alla dlna sul mac.
    Vorrei comprare un Samsung LE40B650 ma non ho ancora la certezza che funzioni la rete dlna con softwer server dlna.