Discussione: TV LCD con ingresso USB
- 04-05-09, 12:41 #1Novizio
- Iscritto
- 05-09
TV LCD con ingresso USB
Salve a tutti
sono in procinto di acquistare un nuovo TV LCD da 37/42 pollici. Lo vorrei con ingresso USB per leggere film in formato DVD e/o DiVX. Qualcuno mi puo' dare delle dritte o qualche consiglio? Qualcosa in giro ho trovato, ma o ha dei costi pazzeschi o non viene specificato che formati legge la USB (magari legge solo foto o e' una USB di servizio per i centri assistenza).
Grazie
- 04-05-09, 13:13 #2
Compra una TV normale e aggiungi un lettore DVD/DivX con ingresso USB. Se ne trovano a costi molto bassi (meno di 50 euro).
- 04-05-09, 13:27 #3Novizio
- Iscritto
- 05-09
StarFred, grazie per la risposta
la tua ipotesi l'avevo gia' considerata ma la terrei come ultima possibilita'. mi spiego meglio: l'apparecchio andra' in camera da letto e lo spazio è limitato, vorrei pertanto evitare la presenza di apparati aggiuntivi (decoder digitale terrestre, home theatre, ecc. ecc.) vuoi, ripeto, per lo spazio, per i fili, per i troppi telecomandi... insomma, speravo di risolvere collegando un bel pennino USB col filmato DiVX o DVD inserito dentro.
- 04-05-09, 14:08 #4
Anche io sono dell'idea di due apparati separati, dai un occhio al WesterDigitalTV, hai TV ad alta definizione in pochi centimetri e legge tranquillamente le chiavette con contenuti HD e SD
Ciao
Ps. considera sempre che la longevità di un TV/DVD/DTT/DIVX ha longevità molto inferiore di un dispositivo combinato.
- 04-05-09, 18:56 #5Novizio
- Iscritto
- 05-09
Ciao giuppe, grazie anche a te!
conosco di fama quell'apparecchio ma esula dai miei intendimenti...
se non trovero' nulla di adeguato continuero' a tenermi il mio vecchio lettore collegato con la scart o risolvo come suggerito da StarFred.
- 05-05-09, 07:40 #6
Ci sono molti modelli di TV con presa USB
ma attenzione
1) il fatto che ci sia la USB nelle specifiche non vuole dire che si possano vedere file di qualsiasi tipo. Molte volte la USB e' solo una presa di servizio per aggiornare il software (e sul televisore c'e' scritto in corrispondenza - Service Only
2) Molte volte l'USB serve a leggere solo foto
3) Altre volte USB serve per foto e mp3 ma non filmati
4) In alcuni casi legge pure i Film ma non prorio tutti i formati (gli MKV ad esempio ad oggi li leggono pochissimi modelli).
Il consiglio che ti do e' creare una chiavetta con due 3 filmati d'esempio e recarti dal rivenditore o grosso retail e verificare se vengono letti.
In ogni caso questi modelli leggono sicuramente:
i Samsung della serie 7000 leggono MKV
i Samsung della serie 750 leggono MkV
per altri modelli sentiamo cosa dicono i lettori...
i Samsung BB550 (almeno quelli dal 37" in su) leggo i XVID e DVIX abilatando la cosa dal firmware
- 05-05-09, 12:41 #7Novizio
- Iscritto
- 05-09
Ringrazio anche te admin!
oggi sono andata da MW e UE con la mia brava chiavetta USB. Mi guardavano come se fossi stata un'aliena... chi mi diceva che una richiesta simile non l'aveva mai sentita, chi che modelli del genere non ne aveva a disposizione, chi che dovevo spendere perlomeno 1500/1600 euro su modelli comunque da ordinare.
Risultati zero. Ne ho abbastanza. Ho perso una mattina di lavoro inseguendo le ombre.
Oggi sbollisco il dispiacere e domani comprero' un normalissimo LCD 40" Full HD con DDT incorporato.
Quel che mi fa rabbia è che si tratta di un circuito che costa pochissimo, che occupa uno spazio irrisorio (lo dimostra il fatto che viene montato su apparecchi tipo lettori DVD/DiVX dal costo al pubblico di 50 euro) e che tra non molto monteranno tutti i televisori.
Ancora grazie a chi ha perso del tempo per rispondermi.